Skin ADV
Eventi | 25 ottobre 2010

Sup Cup 2010
Finale Campionato Sup Race

Sarà Bari la location decisa da Surfing Italia dove si disputerà la tappa finale del campionato race di Paddle Surf.

 

La notizia ha fatto subito il giro della rete informando tutti gli atleti che parteciperanno entusiasti alla gara. L’Ass. Sport. Big Air in collaborazione con il centro surf Cat Surf ed il patrocinio di Surfing Italia, sono gli organi che si occuperanno dell’organizzazione della gara. Il week end scelto è quello del 6- 7 novembre con la possibilità di poter effettuare solo un rinvio di una settimana al week end del 13- 14 nel caso le previsioni diano cattivo tempo. Il team organizzativo ufficializzerà la data della gara il 3 novembre. La gara race vedrà disputarsi il podio di cinque diverse categorie di cui tre ancora da decidere. L’assenza, il ritiro o una mancata buona posizione potrà essere decisiva per la classifica finale.

Il tracciato della gara sarà un percorso a bastone con un solo giro di boa di circa 7 km, che vedrà i partecipanti costeggiare il lungomare monumentale Imperatore Traiano della città di Bari per 3 km ed effettuare il giro di boa sotto gli occhi del pubblico. Gli atleti saranno scortati dal gruppo canottieri del Barion club di Bari come supporto in acqua. Tutta la gara sarà trasmessa in diretta streaming mondiale da Radio Onda Stereo, sarà presente un dj set in spiaggia con DJ Gigi e a tutti i partecipanti alla gara sarà offerto il pacchetto gara. La quota di partecipazione alla gara è di 20 euro, che saranno reinvestiti come montepremi finale. Si ringraziano tutti coloro i quali hanno contribuito alla realizzazione della gara. Alla premiazione saranno presenti autorità locali, ed il responsabile SUP Surfing Italia Alessandro Marcianò per premiare i podi della varie categorie.

Programma del giorno di gara:

– 10:15

warm up registrazione atleti skipper meeting inzio gara buffet di fine gara premiazione gara cena presso un ristorante di cucina tipica casereccia locale.

H: 09:00 H: 10:30 H: 11:00 H: 11:30 H: 13:00 H: 15:00 H: 20:00 Al termine della cena si festeggerà presso il Pantarei la chiusura del circuito con fiumi di prosecco.

Saranno a disposizione tavole all round Starboard per coloro i quali preferiscono raggiungere Bari in aereo e quindi impossibilitati al trasporto dell’attrezzatura. Per valutare il numero necessario di tavole è importante specificare questa esigenza al momento dell’iscrizione on line, il modulo d’iscrizione sarà possibile scaricarlo dal sito Paddle Surf Puglia nell’area download.

Gli orari possono subire variazioni a seconda del numero di partecipanti, per tanto si richiede di confermare l’adesione da parte degli atleti in tempo utile.

Sono previste convenzioni con due strutture alberghiere: • Casa Vacanza Signorile – via Gentile 50, Bari – tel Ronny Signorile 3495815640 (per

vedere le foto delle camere e della struttura contatto Facebook Ronny Signorile):

◦ camera doppia

◦ camera tripla

◦ camera quadrupla

50,00 euro (solo pernotto) 60,00 euro (solo pernotto) 75,00 euro (solo pernotto)

◦ parcheggio interno, per utilizzo angolo cottura 7 euro al giorno;

• Baia San Giorgio – via Michelangelo Interesse 80, Bari – tel 0805494027: ◦ monolocale 2 posti letto 50,00 euro (solo pernotto);◦ trilocale 4 posti letto (due camere da letto matrimoniali) senza utilizzo angolo cottura (utilizzo costo 30 euro)

◦ area camping sconto 10% Media Relation

Ufficio Stampa: Alessandra Ferrara e Beppe Cuscianna, per SUP TIME, PADDLE SURF PUGLIA, STAND UP PADDLE ITALIA E SURFING ITALIA. Lucia Marra per testate giornalistiche locali.

Fotografia: Alessandra Ferrara, Vito Montenegro, Ilaria Bisceglie.

Special thanks: Media Partner b-at-1 agenzia di pubblicità, Go Up Elevatori, Pin Up Art, Tiki Pro Shop, Cat Surf, Stand Up Paddle Italia, Paddle surf Puglia, Rubitecna professional imprinting, Radio Onda Stereo, Surfing Italia.

Info contatti: Nicola Abatescianni 3315774938 Beppe Cuscianna 3929101488 Beppe Caldarulo 3357537898 Tiki Shop 0808973758

Internet Relation: www.paddlesurfpuglia.blogspot.com; www.standuppaddling.it; www.paddlesurfitalia.blogspot.com; www.supmania.it; www.sagreinpuglia.it; www.puglialive.net; www.barilive.it: www.surfcorner.it; www.poseidonnews.com; www.ilmare24ore.com/it; www.supclubsabazia.com/blog; www.radiondastereo.it; www.supsurfing.it; www.surftribe.it; www.surfers.it; www.thepuglia.com; www.pugliasportweek.com; www.viaggiareinpuglia.it; www.pugliaturismo.com; www.puglia.org; www.pugliaonline.com;

 

INDICAZIONI STRADALI

 

 

PROVENENDO DA NORD

-Uscita BARI nord dell’A14 verso Bari Centro/ Brindisi/Lecce/Taranto -Entra in SS16 direzione Brindisi/Taranto e prosegui

-Prendi l’uscita Bari S.Giorgio/Triggiano -Entra in Strada Complanare Ovest -Svolta leggermente a destra in SP60 -Alla rotonda, prendi l’uscita 4A e rimani su SP60 (attraversa la rotonda ed inverti la marcia)

-Svolta leggermente a destra verso Cala San Giorgio -Arrivati a Baia San Giorgio svoltate a sinistra e prendete il lungo mare direzione bari citta

 

 

PROVENENDO DA SUD

-Percorrendo la SS16 direzione nord prendere lo svincolo per Bari Lungomare/ Bari S. Giorgio/ Triggiano -Entra in Via Bari e continua su Via Michelangelo Interesse -Al semaforo proseguite diritto -Proseguire diritto continuando su Corso Trieste direzione bari citta’

 

PERCORSO DI GARA

 

La gara si svolgerà lungo la tratta di costa cittadina. Si entrerà in acqua dalla spiaggia di Torre Quetta ( stella gialla ) e lo start sarà direttamente dall’acqua in posizione standup. Il percorso ( in rosso ) e di 7 km, con un giro di boa ( in blu ) a 3.5 km. A seconda delle condizioni meteo la gara potrà svolgersi all’interno o all’esterno dei frangiflutti sommersi( in nero), mentre continuerà all’interno dei frangiflutti esterni ( in bianco ) in qualsiasi condizione, per permettere al pubblico di affacciarsi sul lungomare. Lo skipper meeting del giorno della gara definirà tutti i dettagli.

 

 

 

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...