Skin ADV
Video | 25 ottobre 2010 73 commenti

Yo You Youth!
Conto Alla Rovescia

Dopo mesi di riprese sta finalmente per uscire il video su uno dei rider più innovativi del panorama italiano: Roberto D’Amico! A giudicare dal trailer, promette molto bene… Soon to be downloaded at:  yoyouyouth.com

 

 

 

TAG:

Commenti

73 Commenti a Yo You Youth!
Conto Alla Rovescia

  1. roba seria …… ahahahahha sempre piu’ ridicoli, che smania di protagonismo, ma prendete un aereo cosi’ vi rendete conto del livello…… veramente sqallido

  2. Ma pensa te! un’altro di quei video tutto petto, fashion, musica tuz tuz e surf a dir poco mentecatto! ma facciamola finita con questi cazzo di video da protagonisti…cominciate a fare le cose con più umiltà! ma perchè ci dobbiamo ridicolizzare al mondo intero con queste manie da eroi…avete rotto il cazzo sia in mare che in dvd che in cartaceo….QUESTO NON E’ ASSOLUTAMENTE IL SURF CHE CI HANNO INSEGNATO I NOSTRI NONNI OLTREOCEANO…

    new school surf? ma neanche quello…il new school surf è serio…non buffonate!
    P.S: bravo Roberto che ti impegni da anni…ma sei sempre stato in mani sbagliate!

  3. Dal trailler non sembra poi malaccio, solo che sappiamo benissimo che i trailler ingannano sempre!
    Ho visto surfare Roby dal vero piu’ di una volta, in Italia e anche in Francia, non surfa per nulla male, solo che anch’io do ragione a Lollo che anche secondo me sono un po’ tutti esaltati questi surfer dalle tavole corte…meno pistole e pugnali…piu’ Pure surfing!
    P.S: per lucle…guarda che loro in un mese di aerei ne prendono di piu che tu in una vita!

  4. D’amico è veramente bravo…spero x lui che faccia piu strada possibile…ritengo però che dobbiamo darci una regolata xke qui di campioni secondo me non ce ne sono…basta uscire dall’Italia per rendersene conto… a mio parere per il momento l’unico che puo renderci fieri e il piccolo fioravanti che sta veramente facendo vedere qualcosa di serio…buon surf a tutti…

  5. Ho letto i commenti, e giusti o sbagliati che siano sono sempre commenti da prendere o meno in considerazione! Da parte mia posso dire che questi ragazzi tra cui + di tutti robertino mette anima e cuore in tutto quello che fà, su ogni onda che surfa, + di tanti che si lamentano per qualsiasi cosa parlanob e parlano ma alla prima bava di vento nuovo sono bravi solo a criticare mentre alla fine della loro giornata si ritrovano su questo sito per un modo o per laltro a sbirciare un mondo che forse poco gli appartiene! Il surf è passione, per fare un video ce ne vuole tanta! bello o brutto o scontato che sia L’impegno di questi ragazzi merita solo rispetto! Per le persone che hanno creduto in un progetto, che hanno messo passione sputando idee sempre nuove ma anche semplicemente divertendosi!

    Ve lo dico io! Basta uscire dall’italia e incontrare questi riders a Bali dove milioni di talenti si allenano o semplicemente si godono le onde e il caldo e credetemi tutti se vi dico che loro e intendo Robertino e con lui tutti i giovani talenti nel panorama del surf italiano non hanno assolutamente nulla da invidiare a proriders nel panorama mondiale!

    Volete un esempio? Lo avrete presto!

    Peace!

  6. Si Carmine hai ragione, premiamo l’impegno e chi si sbatte…ma se ogni due secondi qualcuno si impegna a fare qualcosa siamo messi male! la mia critica era riferita solo al fatto che appena uno in Italia scopre un qualsiasi mezzo “diventa artista”, milioni di “fotografi”, centinaia di “filmaker”, centinaia di tutto fare….e basta! come dici tu appena si esce dall’italia si, mi rendo conto di una sola cosa…che se un ragazzino impara una manovra non stanno certo li a fargli un libro o un video…addirittura tutto dedicato…mica hanno fatto così con geremy flores, con slater addirittura hanno fatto un libro si, ma dopo 25 anni di carriera…stiamo copiando troppo gli americani, ma male! solo questo! restiamo con i piede per terra che siamo ridicoli e basta!
    peace and love.

  7. hhahahahahahahaa….ma che cazzo dicono le romane all’ainizio del trailler…io nu ci capisco u cazz….hahhahahaaa…..
    Bravo RObertino…mitico!
    però fai levare sta musica da attacchi epiletici…
    ma nel video ci saranno sequenze intere o come tutti i video italiani sono tagliate per non far vedere le cadute varie?

    Grande Robertino, il primo in italia ad averne uno tutto suo! respect!

  8. ahahhah! tutti questi commenti mi fanno solo che ridere…
    Invece di supportare un proggetto che mette in luce il surf di un ragazzo nato e cresciuto in italia siete sempre pronti a criticare e a gettare merda…

    Cmq sia nessuno vuole confrontarsi con il mondo intero con questo video perchè Robertino è il primo a sapere il livello che c’è in giro nel mondo …

    Mettete da parte l’invidia andate in mare invece di perdere tempo a scrivere queste stronzate!

  9. Il video l’ho montato io ed al progetto ho lavorato con altri miei cari amici. tra poco mi traferisco in australia. Più leggo questi commenti e più non vedo l’ora di partire…

    in Italia si pensa solo a criticare. Io ho altro da fare che stare a montare giorno e notte il video di robertino ma lo faccio perchè penso che robertino sia una delle poche persone in Italia che surfa veramente bene e ci mette una passione rara…

    Il video è nato da una chiccherata in acqua tra amici. Roberto aveva 8 cassette riprese dal padre e a me piace montare video… cosi è nato YYY!

    non vogliamo assolutamente fare i protagonisti o gli artisti della situazione anche perchè io odio tutti quelli che dietro ad una semplice cosa costruiscono idee e spiegazioni del cazzo!

    A me piace montare video nel mio tempo libero. questo è tutto, poi se qualcuno non lo vorrà vedere anche se è gratuito…. mica c’è nessuno che lo obbliga!

    Io faccio snow & surf da un bel po di anni e la cosa che mi è sempre piaciuta è vedere video di altri ragazzi italiani per migliorare e confrontarmi…

    penso che per uno di noi poter vedere un video di qualcuno che surfa bene per essere italiano…dovrebbe far solo che piacere!

    La cosa che mi fa più ridere è LOLLOnez che più che criticare il video sembra aver paura di far figure di merda all’estero. Per la cronaca io sono stato 3 mesi a bali e il video l’hanno visto un surfista/video operatore australiano, una fotografa svizzera di surf e due amici nonchè campioni juniors australiani di qualche anno fa e a loro è piaciuto. e lo sai perchè lollonez?

    Perchè fa vedere che in italia siamo ancora delle pippe ma c’è un sacco di gente che ha passione e voglia di migliorare…

    Sicuramente il surf in italia non migliora grazie ai tuoi commenti!

  10. Brutta l’invidia e’ ????
    quanto state rosicando che voi all’ età di Robertino eravate delle pippe assurde o che magari neanche sapevate cosa voleva dire la parola “SURF” .
    Pensate a voi stessi e alle 3 clip di merda che avrete nel vostro pc e lasciate stare chi si diverte a proporre qualcosa che a parer mio spacca …
    se non vi piace non guardatelo ….
    Sfigatiiiiiii sempre a criticare ….
    Non vedo l’ora che esca il video completo

    P.s. consiglio guardatelo, amgari imparate qualcosa.

  11. Credo di conoscere abbastanza bene Roberto D’amico e per la sua età è molto maturo sia come persona che come surfista. Non l’ho mai visto atteggiarsi e fare il “montato”, come invece molti dodicenni australiani che volano già troppo alto per la loro età e finiranno per rimanere confusi nel mucchio, senza meritarsi mai per questo motivo un libro o un video. Roby è uno che ha veramente una gran passione e cerca di portarla avanti parallelamente alla scuola e agli altri impegni, e con ottimi risultati. Allo stesso tempo è uno dei più forti italiani, le manovre le chiude benissimo con percentuali anche più che buone e quindi non vedo cosa ci sia di male a far vedere tutto questo in un video. Thilo ha espresso perfettamente il concetto di questa iniziativa, quindi non aggiungo altro se non che per fortuna c’è qualcuno come loro che HA DAVVERO una passione autentica.

  12. secondo me robertino è un ottimo surfer e prima di criticare il video lo si deve vedere.. il trailer non è brutto. Cmq farà anche gli air 360 ma tiene le gonocchia troppo larghe sembra a cagare … Per tutti i viaggi che fate figli di papà romani dovreste essere a livello europeo senza trovare tante scuse . Non avetete talento e con quello ci si deve nascere!!!

  13. Un vecchio detto dice “PRIMA DE PARLA’ ‘MPARATEVE A FA ER SURF!!!”……

    Qundi chiaccheroni fantoch che non siete altro, invece di criticare uno degli attuali surfer più bravi e taletnuosi in circolazione, guardatelo e rubate con gli occhi!!!

    Il risultato Fioravanti Junior è proprio grazie alla passione e al lavoro che questi ragazzi fanno…..

    IL SURF è ANCHE ROCK AND ROLL….i TEMPI DEI BEACH BOYS SONO FINITI!!!

    Questi video sono innovatissimi e meno male che c’è gente come Thilo F. che , per passione, ci fornisce qualcosa di MADE IN ITALY da guardare ai livelli del surf mondiale…..

    Fino a qualche anno fà tutti si masturbavano con le serie di spin che faceva P. D’Angleo piuttosto che Maddaleni a Banzai…..mò questo fà i tubi de 10 secondi , gli stacconi reverse e CACATE ER CA????

    Ve lo dico io…..voi con il surf , oltre a capicce poco e niente, NON CENTRATE PROPRIO NIENTE…!!!

    SE VEDEMO SUL PICCO A BREVE!!!

    Guardate ed imparate invece de parlà!!

  14. Il video a me piace tantissimo…

  15. Piu leggo e più mi avveleno….

    Sono proprio sti repressi che rovinano lo sviluppo del surf in Italia….

  16. Ma sviluppo per cosa? Per aumentare prezzi delle tavole?
    sovraffollamento negli spot? oppure per l’ aumento dei montepremi nei contest? tra poco vedremo scivolare tavole in un mare di soldi…

  17. - Lo sviluppo mediatico…quello che (purtroppo per noi very surfer) ha iniziato a farti interessare e intraprendere questo sport
    - L’economia è in crisi non per i video che fà Thilo e D’Amico ma per colpa di quel nano mafioso che avete votato!!
    - Il sovraffollamento non ci sarebbe se la gente fosse meno “GARGANTE”…è pieno di picchi in giro e non è necessario andare dove ci sono i più bravi!!
    - Il surf può essere sia agonistico che free….è una scelta totalmente soggettiva e rispettabile

    10 anni fà certe manovre non si vedevano BEACH BOYS!!

  18. a tratti!!!! ma vedi che nun ce capisci na mazza non solo de surf ma di niente! sviluppo vuol dire anche che il tuo surf può migliorare se guardi uno più bravo di te che sia dal vivo o in video. Ma tanto che ce voi capì??? Pippa eri e pippa rimani tu e quell’artri due amici tuoi. E sai perchè? perchè avete gli occhi chiusi. Siete voi i veri malati di protagonismo che rosicate perchè vorreste essere al posto de robbertino, manco saprete fare un take off. Vi vedo già con la vostra muta colorata alla moda fare la passeggiata con la tavola sottobraccio e poi è una fortuna se riuscite ad arrivare sulla line up!!! Statevene chiusi in casa, rimanete pure pippe e continuate a fare il surf che v’anno segnato i nonni d’oltreoceano!!! hahahahahah ma de che!!! x JIMMY, bella!! M’hai fatto scappellare!!

  19. Io,come prima cosa devo dire che sono un ragazzo di 23 anni e sicuramente non prendete in considerazione il mio commento;intendo specificare che questo sito lo apro raramente,soltanto quando sono a casa e mi annoio.Questa sera però leggendo i commenti di queste persone sotto il trailer di roberto,ha scaturito in me rabbia poichè da quanto ho percepito,c’è un sacco di invidia,se questo ragazzo ha del potenziale e,lui o chi per lui cerca di sfruttarlo anche sotto l’aspetto mediatico non fa altro che provare ad aprire e a dare nuovi orizzonti alla mentalità ristretta di quella massa di italiani che continuano ad inculcare il calcio nelle menti dei prorpi figli senza che si rendono conto di quanto schifo c’è!Per quanto riguarda voi,popolo di commentatori critici smettetela di sfottere roberto e chi ha lavorato alla realizzazione di questo progetto e quando parlate di nonni oltreoceano e di cultura del surf prima documentatevi perchè queste sono le classiche parole che percepite quelle rare volte che durante l’estate affollate gli spot con le vostre tavolette da 800 euro piene di adesivi rimediati tra un negozio e l’altro di surf…fate meno i “POSER” e surfatevi più onde ciao!

  20. mi sono dimenticato di scrivere grande francesco thilo sili che da quanto dimostra questo minuto di trailer devi aver realizzato un gran bel video e grande robby

  21. Che tristezza vedere certi commenti. Robertino è uno dei surfisti italiani più talentuosi che abbiamo. E’ giovane ma è comunque una persona matura e soprattutto umile. Le cose negative che avete scritto sono solo un triste segnale d’invidia e di repressione che non avete solo nel surf ma anche nella vita.
    A chi ha scritto Figli di papà romani, si vede che non conosce per niente roberto. Perchè tutto gli si può dire tranne che figlio di papà. Perchè di gente con i soldi ce n’è tanta ma roberto è arrivato dov’è ora surfando per anni a ladispoli o a cerenova sul beach break. Invece di sputare merda sulla gente e di sparare sentenze su persone che non conoscete ( roberto ) e su cose che non vi appartengono ( il surf ) andate a fare i filosofi da qualche altra parte.

  22. Sono davvero scandalizzato da alcuni commenti che leggo riguardanti il video, e non ho davvero parole. Con quale coraggio potete criticare un prodotto di questo tipo?
    Personalmente faccio surf da tantissimi anni quando ancora non era una moda da “Poser” che probabilmente molti di voi hanno approcciato proprio per questo motivo.
    In questi ultimi ultimi anni ho visto ragazzi come Robertino crescere tecnicamente in maniera molto seria e dare credibilità al livello surfistico italiano. In questi anni ho viaggiato e ho potuto vivere diverse realtà surfistiche e posso dire con onestà che un rider come Robertino non farebbe assolutamente una cattiva figura in spots dove si allenano giovani promesse del surf.
    dal punto di vista tecnico della realizzazione del video non credo ci sia veramente nulla da criticare, anche perchè il montaggio è stato realizzato da Francesco,un surfer altrettanto talentuoso.
    Quindi mi domando mentre leggo tutti questi commenti disfattisti, cosa vi spinge a tanta negatività?
    Credo sia fondamentalmente un motivo di invidia da parte di molti e considero questo disfattismo controproducente verso tutte le subculture surfistiche italiane.
    Il video è un bel prodotto ( e quest’anno per fortuna ne sono usciti almeno altri due altrettanti degni di nota), e considerati quelli che sono stati realizzati precedentemente in Italia è sicuramente un bel punto di svolta, e quando dico questo non mi riferisco alle manovre, ma al fine estetico in senso lato (il montaggio, le inquadrature i campi visivi ,ecc).
    Quindi cari “critici del cinema” surfistico, vi consiglierei di apprezzare maggiormante ciò che appartiene al nostro orizzonte culturale e ciò che la cultura surfistica italiana produce, aprite gli occhi, esistono moltissime persone che si impegnano per dare contributi interessanti.
    E voi invidiosi disfattisti, pagherei oro per vedervi in acqua, ringraziate gente come Francesco e Robertino che hanno fatto questo video per voi, così magari qualche piccolo spunto potete apprenderlo.
    Da parte mia che il surf lo so fare e lo faccio con passione per condividerlo con gli amici vi dedico questa bella risata…hahahahahahahahahhahahahahahahahahahaah ridicoli cialtroni e cito il vecchio detto ostiense che citava anche Jimmy
    “PRIMA DE PARLA’ ‘MPARATEVE A FA ER SURF!!!”

  23. ma perchè quelli che insultano mettono solo nickname e non hanno le palle di mettere nome e cognome??? mica per niente, ma solo per onestà nella critica che fanno…pensate davvero queste cose? benissimo, libera scelta ma non buttate il sasso e nascondete la mano..create un dibattito serio e affrontatelo, invece di sparare a zero solo dopo aver visto un TRAILER!…
    e cmq…carta canta, le parole se le porta via il vento…di surfisti bravi Italiani emergenti se ne contano poco e tra i nomi che figurano ci sono sempre gli stessi..e Robertino è uno di questi…quindi almeno che voi sotto copertura nickname non siete qualcuno degli altri nomi conosciuti, state zitti, boni..popcorn alla mano…e guardate un semplice video ben fatto e apprezzabilissimo!
    la passione muove e stimola…tutto il blablabla è solo spreco di ossigeno per il cervello!
    Pura Vida

  24. ‘***** I BEACH BOYS!!! VIVA MUDDY WATERS!!!
    E BRAVI ANCHE THILO E JACOPO CHE STANNO PER SFORNARE QUESTA “CREATURA” ROBERTINO è UN TRENO E SI MERITA IL VIDEO…E CREDO SIA L’UNICO
    “ITALIANO” “CRESCIUTOINITALIA” CHE SPACCA IL CULO AI PASSEROTTI…senza contare che i nostri cari amici di SURFINITALY ci danno continuamente l’ispirazione per “creare”
    P.S. le musiche sicuramente spaccheranno tanto quanto montaggio,e fotografia, daje colla surfdisco!!! bravi regà!!!

  25. Contento di avervi fatto fare una risata ed anche perchè tutti i very surfer la pensano tutti nello stesso modo….
    Grazie a DioNettuno che c’è gente come NOI…ahahha

    CI VEDIAMO TUTTI AL SURFDISCO SABATO QUEStO aLL’OPEN BAR…!! E chi non viene è amico della combriccola Surf/Video-Intenditor : “LUCLE” , “LOLLONEZ”, “PAOLOJAM” e “OSBURNE90″…..

  26. Avevamo regione questi vigliacchi non rispondono piu’ , questa e’ la Conferma Che scrivono solo Cazzate tanto per . Ancora una Volta :sfigati , invidiosi.
    Per Lallo: anche io pagherei non sai quanto per vederli in acqua ,perche non venite a trovarci o uscite allo scoperto?
    Ma Che gente siete ?
    Non avers piu’ niente da dire ?

  27. AspeTta gimmy c’e pure un certo sterco equino : il nome parla da solo

  28. Pace e bene ragazzi……
    Di Leoni da chat ne è pieno il mondo ,poi in acqua tutti agnellini…..PURA VIDA…..

  29. Ciao a tutti…come si fa ad avere una copia? con chi si deve parlare? Roby Mont ne sai qualcosa? si compera? è in omaggio? si ruba? fatemi sapere…merci beaucoup!

  30. tutti colro che criticano questo videoè perchè trick cosi manco se li sognano !!a ROSICONI Roberto è italiano e alle competizioni estere spacca il culo lo stsso!Voi e lo dico pure se n ve conosco non mandate giu il fatto che da ladispoli in pochi anni uno puo arrivare a livelli cosi!!il 90 per cento de gente che se vede in italia serfa da anni e a mala pena si impareta!!
    “basta dare un occhiata all estero” è un altra ccazzata perchè non è vero che chi ha il paese co le onde deve essere piu bravo per forza basta vedere LE CLASSIFICHE DLLE ULTIME GARE AI PAESI BASCHI E IL NOME DI ROBERTO SEMPRE IN ALTO!!!
    FRANCESCO THILO è una persona avnti e fa bene a scappare da sto paese!!!il suo lavoro visto da un occhio tecnico è molto buono poi se volete un bella canzone della Pausini mettetela sui vostri video fantoch!!!

    daje Fra daje Rob daje per Yo YOU YOUTH UN VIDEO COI ICONTRO CAZZ

  31. Siete solo dei poveri invidiosi.
    Non aggiungo altro perchè è già stato detto abbastanza.

    Roby sei l’orgoglio del surf italiano.Non cambiare mai, soprattutto come persona. Ce ne fossero di ragazzi come te!

  32. TRISTEZZA IN VEDERE LE PERSONE DELLA STESSA PATRIA FACENDO COMMENTI ASSURDI AD UNO DEI SURFISTI CON PIù TALENTO E PASSIONE X IL SURF,INVECE DI APRESSARE E FOMENTARE STO RAGAZZO KE PROMETTE MOLTO..COMPLIMENTI A ROBY,THILO E TUTTI QUELLI KE CREDONO NELL SVILUPO DELL SURF ITALIANO!!
    Leonardo Leiria, Brasiliano, 20 anni di surf

  33. BRAVO ROBBY E BRAVO THILO !!!!
    Questo mi sarei aspettato di leggere in questi commenti. Invece trovo commenti di persone che non si dichiarano e che forse non hanno nulla da fare che criticare ciò che di bello fanno gli altri.
    Forse è vero tutto si può fare meglio, ma perche distruggere la passione ed il lavoro degli altri?
    Non è mio solito scrivere post o rispondere a tali stupidaggini, ma in questo caso non posso fare a meno di…
    vedete chi parla così non conosce Roberto; non solo è un grande atleta uno che ha fatto del surf la sua vita, è anche un ragazzo umile e pieno di ideali.
    Lo conosco e lo seguo da sempre, Roberto è cresciuto a Ladispoli.. …..giudicate voi.
    Io mi occupo di surf da tanti anni e da tanti anni con molta passione cerco di fare qualcosa per il nostro movimento. In questi anni ne ho sentite tante …queste le aggiungerò al resto… state più in acqua e meno sui siti please
    Saluto mamma ros e mitico papà umb
    PS: Per robby: voglio una copia altrimenti non te faccio prende un onda…
    pare vero….

  34. ahahahahhahahahaha
    bella RAFAGG sei un mitooooooo
    mo tra un po pure pe scureggia bisognerà chiede il permesso
    ahahahhahahahahahah
    nun ce posso crede
    tutti se vestono da surfisti ma nessuno rompe i coglioni ai veri poser
    però a te sì perchè hai fatto un video a mio modesto e ignorante parere DA PAURA !!!!!!
    che bel paese che è l’ITALIA sempre più pieno di gente brava a parlare di filosofia e cazzate sul surf
    ma annate a zappa la terra e fateve un bel pacco di cazzi vostri
    ROBBY SEI UN MITOOOOOO
    CONTINUA E NON PENSA’ A CHI PARLA TANTO PER FARLO !!!!!
    MAGARI SURFAVO IO COSI’ ALL’ETA’ TUA
    GRANDE RAFAGGGGGGAAAAAAAA

  35. …ancora vi stupite di queste cose? Siamo in Italia e lo sport + praticato non è il calcio, come tutti credono, ma è il criticare e parlare male degli altri!!! Queste persone che parlano in questo modo sono in realtà degli insoddisfatti nella vita, evidentemente non avendo realizzato nulla di buono. Non è solo una questione di essere bravi nel surf, qui c’è gente che a priori ti butta merd.. addosso a chi fa qualcosa solo x invidia personale. In un mondo piccolo come il surf italico c’è gente che rosica di tutto:
    se fai una bella manovra;
    se chiami una gara e becchi onde da paura;
    se ti viene pubblicata una bella foto;
    se fai un surf trip da paura;
    se esce un video come questo in oggetto;
    se poi esci con una bella figa…ancora peggio (ahhahaaa);
    e potrei fare molti + esempi.
    Robby vai avanti a testa alta ignorando questi i commenti beceri e infamanti, io ne conosco tanti di questi tipi e ti assicuro che sono tutti dei poveri frustrati e se ci fai caso assomigliano ai Muppets! OUR ROOTS ARE IN THE WAVES!

  36. Complimenti, bel trailer.

  37. sterco equino ha scritto : “secondo me robertino è un ottimo surfer e prima di criticare il video lo si deve vedere.. il trailer non è brutto. Cmq farà anche gli air 360 ma tiene le gonocchia troppo larghe sembra a cagare … Per tutti i viaggi che fate figli di papà romani dovreste essere a livello europeo senza trovare tante scuse . Non avetete talento e con quello ci si deve nascere!!!

    MATT ARCHBOLD RICHIE COLLINS SHANE BESCHEN
    CRISTIAN FLETCHER MARTIN POTTER
    ma li conosci sti figli di papa d’oltreoceano ??
    li hai mai visti surfare ????
    non hanno tutti una cosa in comune ovvero le gambe larghe ???
    un poraccio una volta ha detto di non scagliare mai la prima pietra se non eri sicuro di essere pulito
    te faresti meglio a datte na bella lavata !!!!!!

  38. Stì 4 era meglio che se facevano un pakketo de caxxi loro…ahahhaha….Bello vedere tutta questa gente d’accordo….ancora più bello quando tutta questa gente pro-Roby è gente che si vede in acqua mentre quei 4, apparte il Pamiggianni Reggiano di cui Valentina già ha detto abbastanza ;-), ma chi sò, ma chi và mai visto, ma da ndo venite, come va’n titolate? ahhahahah…..

  39. robertino continua cosi’,per fortuna ci sono persone che attraverso dei filmati mostrano la loro passione,di commenti di persone fraustrate su surfisti italiani e “oriundi” ci saranno sempre,purtroppo!!!

  40. A fraaa ma che t dicono!! stanno sputando merda sul videomaker, a mio avviso, più forte che c sta dalle nostre parti…su chi lo doveva fare il video?? su uno di quelli che c va di più sul surf o sui surfisti della domenica che entrano in acqua sl per rompere i coglioni e nn surfare!?! é pieno d gente che dice di fare il surf e d’estate in particolare diventano tt surfisti per fortuna le onde c sono principalmente d’inverno e con il freddo spariscono tutti cmq a parte questo… 1 mettete i nomi bambocci !! 2 nn rompete il cazzo!! 3 ve le vengo a fare io un pò d riprese faccio un bel DVD e poi lo vendiamo come metodo contro la stitichezza!!

  41. ROBYYYYYYY!!!! ANCORA UNA VOLTA BRAVO!!!! :D SEI IL NOSTRO ORGOGLIO ITALIANO E CHISSENEFREGA DELL INVIDIA!TU HAI MOLTO PIù DI TUTTO QUESTO PER ANDARE AVANTI…SEI UN RAGAZZINO SEMPLICE,UMILE E CONOSCENDO IL TUO BUON CUORE FORSE QUESTE COSE TI POSSONO AVER FATTO DISPIACERE.. MA UN CONSIGLIO..VAI AVANTI PER LA TUA STRADA COME SEMPRE HAI FATTO,NON PERMETTERE A NESSUNO DI SPEGNERE QUELLA PASSIONE E QUELLA LUCE CHE HAI NEGLI OCCHI TUTTE LE VOLTE CHE VEDI IL MARE… E POI MOVITI A FARE STO VIDEO CHE LO VOGLIAMO VEDERE!!! FORZA DELFINO DI LADISPOLI SPACCA COME SEMPRE HAI FATTO!!!!!! YAHOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :D

  42. A quanto pare i commenti disfattisti sono stati fortunatamente dissipati e proprio a questo proposito vorrei aggiungere una cosa: tutti coloro che hanno parlato male del video sono persone sicuramente “sconosciute” a tutto il mondo del surf italiano dato che si firmano con un nickname, mentre da altre persone sempre presenti sulla scena quali, Marcianò, Bonfili,Leira, D’azzeo, il sottoscritto e molti altri pensano che il lavoro di Robertino e Frà è stato davvero ottimo e ne è uscito un gran bel prodotto.
    Voi continuate a scrivere commenti invidiosi in chat (perchè siete effettivamente invidiosi che un ragazzo italiano chiude manovre che voi non chiuderete mai), mentre noi surfiamo col sorriso sulle labbra (e alla faccia vostra) e con l’idea di appoggiare sempre gente che al surf in Italia ci crede e che lo porta avanti con tanta passione.
    E poi scusate, ma se questa gente critica vuol dire che è davvero forte, allora fateci vedere foto e video, così impariamo qualcosa anche da voi…. hahahahahahahahah BUFFONI
    Fossi in voi mi andrei a cercare sul vocabolario la parola RISPETTO.

  43. ciao…ognuno ha le proprie idee e giustamente come a morandi piace la merda a pavarotti piaceva il cioccolato(pace all’anima sua)..questione di gusti…il video puo piacere o no,ma rimane cmq l’oggettivita delle cose e dei fatti…mi rferisco a tutti quei ragazzetti(spero siano adolescenti invece che adulto,me lo auguro)che hanno scritto commenti negativi rivolti a yyy…io vivo a bali(pace all’anima mia) e francesco lo vedevo negli ultimi periodi a bali tutti i giorni o quasi…solo quando la sera prima si sfondava di alcool o finiva nei fossati mancava all’appello…e credetemi ,metteva prima il surf al video/trailer che ora possiamo vedere…mi chiedeva consigli etc e spassionatamente ci son rimasto di sasso quando vedevo gli spezzoni che francesco montava a TEMPO PERSO,tra un coffe bali e 200 sigarette…questo non vuole dire che lo ha fatto con disinteresse o cosa,anzi,denota quanto margine di miglioramento puo’ avere questo ragazzo nell’editing dei video…se robertino fara’ strada nel surf france la fara nei video mi auguro…lui come robertino si vede che ci mettono passione e impegno…
    per quanto riguarda robertino,vorrei solo dire che quando ancora sti codardi si facevano preparare la cartella di scuola dalla mamma e il surf manco sapevano cosa fosse lui se ne stava probabilmente gia in acqua a prendersi frulloni e via dicendo…anche perche e’ da ricordare che robbbby le sue partecipazioni extraitaliana se le e’ fatte(iniziano fin da bimbetto al king of grommets)…mi chiedo solo perche questi bei ragazzetti dalle impavidi forze ne digitare i tasti non siano mai stati a qualche gara europea o cmq nostrana…????!!!!!…
    fatevi un esamino …

  44. il video, il surfer e le onde so da paura tutto il resto non conta

  45. Provo a “tradurre” il pensiero dei surfisti “non-romani” :
    nel trailer (poi magari il video ci smentirà) c’è una netta SPROPORZIONE tra il “cinema” e il SURF (tecnica-stile-onde).
    Ovvero tanto “cinema” e “poco” surf : poco in quantità e ,se confrontato con la media europea, anche in qualità. Basta essere andati una volta in Francia per capire… Quanto al discorso di Ladispoli…beh..allora il TEDESCO M. Lipke è un dio !
    Poi i gusti son gusti…e la libertà di parola è la libertà di parola.
    Buone onde

  46. A Franco ma Che stai a di

  47. CHE GENTE DI MERDA C’E IN GIRO…… VAI X LA TUA STRADA ROBBERTINOO CHE 6 IL PIU FORTEEEE YEWWWWWWWW

  48. Aggiungo M. Lipke e’ tedesco ma in germania non c’e propio Mai stato e’ da demote Che Vivek e surfa in portogallo e chides quali altri Posti!
    Quando dici Che basta andare in Francis per rendersene conto … Ma di cosa sappiamo benissimo Che non siamo I piu bravi ma ti posso assicurare Che nelle Gare internazionali roby a rotto il culo a molti Della sua eta Che surfano e vicino sull oceano solo questo dovrebbe essere motive di orgoglio e non solo per lui ….

  49. Franco, secondo me stai andando fuori tema. Ancora fai il paragone con la media europea? Penso che sia evidente che il video o robertino non vogliono competere con il livello dei video e dei surfisti stranieri e Thilo lo potrà confermare. E’ ovvio che in Francia c’è gente molto forte, e se vai alle Hawaii ancora più forte. Qui siamo in Italia e il paragone lo si deve fare nella nostra realtà, che ha una sua precisa e singolare identità. Su 40-50.000 surfisti che ci sono in ITALIA, probabilmente solo 3 o 4, metti pure 5, al momento sono in grado di chiudere un air reverse 360 o un “semplice” alley-oop e altre manovre come sa fare Robertino. Quindi secondo me i discorsi stanno a zero.

  50. stiamo boni dai…. andiamo un po piu su PORNHUB.COM, cosi siamo tutti piu rilassati..

  51. BRUTTA L’INVIDIA!!!!!!
    Complimenti ai ragazzi di YYY !!!
    Meno chiacchere e piu’ fatti e qui i fatti ci sono!!! Per gli Sfigati Frustrati da Chat le chiacchere stanno a 0!!!
    Non vedo l’ora di vederlo!!!!!!!

  52. L’INVIDIA E’ UNA BRUTTA BESTAI!!!

    tra tutti i post, quello di Leo (visto che viene da una dellle patrie del surf), è quello che ci fa capire meglio che gente di merda c’è in ITALIA!!
    GO ROBY GO!!

  53. Vedo che qualcuno comincia saggiamente a fare dei distinguo… Io comunque non ho detto che Robertino è un mediocre (lo invidio eccome il suo surf!) ma se ti proponi su un mezzo (World Wide Web) a livello mondiale è naturale fare dei confronti col livello surf/video mondiale. Da qui la sproporzione di cui parlavo. Leo Fioravanti pur volando alto (nel surf) mi sembra voli più basso (nella vita). [ P.S. Se Lipke non surfa in Germania (..e te credo !!!) Robertino credo surfi ormai più a Hossegor che a Ladispoli] Buone onde

  54. mahh ,caro franco e tutti quelli che criticano….il video non vi arriva a casa per posta,non siete obbligati a pagarlo vederlo o quant’altro…(non son i finti omaggi di berlusconi,perche anche io allora voglio una audi …bungabunga)…il mezzo mediatico piu veloce e efficace son i siti web,e’ non vedo quale stupore ci sia nel vedere un trailer su un sito(tiratura mondiale???????bha..cn tutto il rispetto per surfcorner)…siete liberi di vederlo o no….e poi dimmi te quante volte avete un video gratis di una certa qualita’ su web???
    spesso ci propinano video di merda e pure li dobbiamo pagare…ma che volete di piu”’…
    non credete che qui a bali dove le onde ci son tutti i gg e la gente surfa e surfa bene ,non sempre si vedono ragazzi come roby…
    francesco e roby e tutti quanti fanno tutto gratis…G R A T I S…bella parola vero…
    credetemi rimango basito a sentire certe cose… e non rimpiango una beneamata ceppa dell’italia,men che meno di certi finti surfisti che davanti ad una birra al bar e ad una figa son dei campioni che surfano bombe di tre metri ma poi in acqua se surfano i mezzi metri e’ tanto….
    vergogna

  55. A scanso di equivoci voglio precisare che se ho detto che siamo in Italia e il paragone va fatto qui, ciò non significa che Robertino sia un mediocre, anzi, oltre ad essere uno di quei pochissimi che chiude manovre impossibili, Roby spacca sul serio e non solo al confronto con i surfisti italiani !!!! La sua percentuale è perfettamente nella media con altri surfisti di livello estero. Riguardo al world wide web… surfcorner è un sito in lingua italiana e gli stranieri piuttosto che venire qui a vedere le figure hanno cento altri siti più a portata e nella loro lingua. Quindi il paragone torna nei nostri confini. Certo che se si sta a pesare ogni virgola non la finiamo più di parlare. Thilo, e butta fuori sto video che siamo impazienti !!!!! :)))

  56. Volevo evitare di commentareper non alimentare il flame,ma mi sembra doveroso perche’Rob e’ un amico e penso gli faccia piacere.
    Io penso che il problema ancor piu’ grande dell’INVIDIA sopracitata(che e’ un male ormai onnipresente in ogni momento della nostra vita),sia l’IGNORANZA…
    Non riensco davvero a concepiure tutto questo accanimento,tutta questa sere di GIUDIZI nei confronti di Roby e nei confronti del Surf,sulle manovre…ecc…
    Io penso che il Surf sia il nostro sport bellissimo e ineguagliabile,non siamo calciatori che scendono in campo per la carriera,i soldi le fighe…ecc…
    Ogniuno di noi certamente avra’i suoi diversi obbiettivi,qualcuno scendera’pure in acqua ogni giorno solo per provare e riprovare a chiudere una manovra…MA QUESTO CHE IMPORTANZA HA???
    Perche’non GIOIRE delle piccole soddisfazioni o dei piccoli obbiettivi raggiunti anche degli altri???

    Vorrei scrivere un papiro riguardo a cio’,ma sinceramente npn mi va’…
    Concludo dicendo le MIE PERSONALI OPINIONI:
    Sono il PRIMO a criticare foto e video ad avere opinioni e modelli sui nostri sirfisti,ecc…
    Sono il PRIMO a pensare che alcune cose in Italia riguardanti il Surf siano un po’troppo POMPATE (soprattutto se paragonate)al panorama mondiale(che Io purtroppo non conosco in tutte le sue sfaccettature come invece CONOSCONO GLI ITALIANI CHE HANNO FATTO I COMMENTI:-)

    …Ma CHI SIAMO NOI PER GIUDICARE IL SURF???
    …A me piacerebbe aprire un SurfNews e trovare una mia foto…cio’ non toglie che viva bene anche senza tutto questo…

    Spero che qualcuno abbia capito il senso del mio messaggio…
    Scusatemi ora raggiungo Mattia che mi e’ arrivata la nuova tavola…(non dall’Italia hihihi).
    …Un Giallone tra gli “italiani”a Bali…
    Rob T.V.B,Vale.

  57. ultimo messaggio e poi non rompo più i cog…ni ! X ROB. Mont. : non sono gli stranieri che devono guardare Surfcorner, è Surfcorner che ci fa vedere i video stranieri e da lì i paragoni. x VALE: Io non mi accanisco contro D’Amico, faccio un discorso generale, perchè (senza andare tanto lontano) anche guardando il videuzzo di F. Orso non si vede poi quel gran SURF…non credi ? O quando vedo gli elicotteri e gli Hammer sui campi gara mi sembra una manica di pompati … Quanto al paragone che fai con gli odiati calciatori…sei proprio sicuro che Slater (che è tutto fuor che un pompato) non tenga alla sua carriera, ai suoi milioni di dollari e alle sue innumerevoli strafighe che s’è fatto ?? buone onde (domani !)

  58. il surf in italia come il calcio…studiamo un format per andare in tv con un programma spazzatura dove fare dibattiti e/o commenti e/o altro? proprio come nel calcio…su dai…
    viva la figa!

  59. Ma Franco perchè invece di parlare di persone che non conosci non ti informi prima? Robertino surfa piu a hossegor che a Ladispoli???? E che ne sai tu? Proprio il paragone con Leo Fioravanti fai? Leo ha 12 anni e ha girato il mondo molto piu di Roberto. Anzi, Leo ha girato il mondo, Roberto no. Sono tutti e due Talentuosi, solo che leo ha avuto anche modo di girare di più cosa fondamentale per arrivare dove è ora, soprattutto per la sua età.
    Smettete di criticare e di spararare a zero su persone che neanche conoscete. Robertino è una persona umile e Francesco non è da meno.
    Ieri sparava Tubi in piedi e air su bombe di quasi tre metri, l’altro ieri gli ho fotografato un AIR 360 perfettamente chiuso ( non air reverse, ma AIR 360! Vorrei proprio vedere quanti di voi surfisti filosofici riescono a fare di meglio ).
    E’ uno dei pochi surfisti qui che oltre a saper surfare sa anche stare in acqua.
    Robby continua cosi!!!!!!!!!
    Dovremmo essere tutti fieri di avere surfisti in Italia come Leo e Robby!

  60. Piero ti cito Sportweek (inserto di sabato scorso della Gazzetta d.sport) :”Roberto…da dicembre fino a metà gennaio…viaggia verso il caldo, Marocco,Bali; poi a Pasqua altre vacanze, 15 giorni a Hossegor…dove ritorna da metà giugno fino all’inizio delle scuole. …Angelo(Bonomelli) e Roberto surfano spesso insieme : l’inverno in Costarica a casa di Angelo…” Ti basta? Nella casa Nike6.0 a Hossegor c’ero io o c’era Roberto? Per quanto riguarda Leo ho solo detto che lo apprezzo di più. E ti ricordo che il mio intervento era per commentare il video. Così come mi è venuto istintivo fare per “Fluendo”. Buone onde

  61. Franco, non so quanti anni tu abbia, ma da quello che scrivi credo che tu sia giovanissimo. Sui giornali, nelle riviste, negli articoli giornalistici insomma, non tutto quello che viene scritto corrisponde alla realtà. Anzi il più delle volte è enfatizzato per dare forza all’articolo. Roberto viaggia ( come è giusto che faccia ) quanto viaggiano tanti altri ragazzi della sua età. Anzi ti assicuro, che ce ne sono tantissimi che viaggiano molto ma molto di piu di lui.
    D’estate va a hossegor perchè ha gli amici che vanno su e ha la svolta dell’appoggio alla casa nike? E che c’è di cosi strano? Ci sono orde di ragazzini che partono ogni estate e si fanno 2 mesi li.
    15 anni fa non era cosi, ora i tempi sono cambiati.
    E’ stato un inverno in costarica l’anno che aveva lasciato la scuola ( Ora ha regolarmente ripreso ) In Marocco c’è stato per una gara e per pochi giorni..( pensa che gli avevo chiesto di venire con me dal 1 al 15 ma proprio per motivi scolatisci non ha potuto ) ma poi che fate gli contate i giorni che va in vacanza?!?! Sinceramente mi sembra veramente assurdo.
    Mi parli dei viaggi di Robertino e poi mi dici che apprezzi di piu Leo? Per di piu per quanto no capito senza nemmeno conoscerli personalmente! Sono due ragazzi fantastici e Leo sicuramente sta vivendo un sogno, ma non parlarmi di Viaggi perchè nonostante Leo abbia solo 12 anni ha viaggiato molto di piu di chiunque altro conosca ( e questo ben venga perchè è il suo momento e sicuramente farà parlare di lui anche nel WCT un giorno! ).
    Basta commenti negativi a buffo. Basta con tutta questa negatività. Basta con tutta questa invidia.
    PS.: Se nella casa Nike 6.0 c’era Roberto e non c’eri tu è solo perchè Roberto se l’è guadagnato!!!!!!!!

  62. …azz! ma allora ha proprio ragione quel VECCHIO puttaniere di Silvio a dire di non leggere i giornali perchè non dicono la verità ! Una curiosità: la Gazzetta ha “sbagliato” solo la parte su Roby o anche quella su Angelo ? Ti RI-peto i miei semplici concetti. 1) ho commentato il trailer e non solo Roby -2) da vari commenti sembrava che Roby surfasse SOLO a Ladispoli : ho precisato che non è vero e l’ho detto prima che lo scrivesse la Gazzetta…QUINDI dillo a Zoran di non contargli le ferie ! -3) viaggiare è FONDAMENTALE, certo… infatti NON l’ho MAI NEGATO (leggi bene) 4) Leo e pure Bonomelli a me (ma l’hanno scritto anche altri!) APPAIONO + forti e meno gasati di Roby. [io 'sta discussione l'avevo già finita ma se mi "fai dire" cose che non ho detto...]

  63. Silvio? dice di non leggere i giornali ?ma nemmeno DREAMS?
    porca vacca devo cambiare mestiere…

    Piero…come va? ancora a discutere con sti sèrfisti della domenica di pasqua? hiihiihih…

  64. Ecco Franco. Mi sembrava strano che non avessi ancora tirato fuori Berlusconi. Che tristezza…Evito di entrare in merito a merdosi discorsi politici ( cosa che l’italiano medio vedo che proprio non riesce a fare ).
    Nessuno ha detto che Roberto surfa SOLO a Ladispoli. E’ stato detto che Roberto ha imparato a surfare a Ladispoli. E che si è formato li.
    Tu hai ribattuto dicendo che ti sembrava che Roberto surfasse piu a Hossegor che a Ladispoli. Ti ho risposto dicendoti che non è assolutamente cosi.
    Stai andando sul personale. Ti basi quindi su esperienze personali dirette su Roberto e gli altri? Ognuno è ovviamente libero di avere la propria idea. Ma se ti basi su quello che viene detto da altri ti consiglio di conoscere meglio una persona prima di dare un giudizio, sia positivo che negativo.
    Hai fatto riferimento a Fluendo, ho visto il video e faccio i miei complimenti ha chi l’ha fatto. Personalmente credo che sia un buon prodotto, sono stati fatti commenti in merito dicendo che finalmente si vedeva qualcosa di innovativo e di diverso, ma probabilmente chi ha commentato non ha visto ne sipping jetstream ne Fair Bits perchè molte idee sono state prese proprio da li.
    Attenzione non è una critica e non ci vedo niente di male, solo che quando dicono ( non mi sto riferendo a te ) che il video di Roberto è una brutta imitazione di video americano ( solo perchè Roby prova le stesse manovre radicali degli americani, riuscendoci tra l’altro ) e che Fluendo è innovativo e originale mi viene da sorridere.
    Ciao Cristian! Tutto bene…eh lo so…solo che veramente quando leggi certe cose ti cascano le palle :)

  65. Ringrazio Surfcorner per avere dato la possibilità a un italiano medio di interloquire(…si insomma parlare) con un ITALIANO SUPERIORE. GRAZZZZIIIIEEEE !!!!!!!!!! ciao DOMENICA vado a sèrfare a Hossegor. In giornata s’intende. Buone onde

  66. SI mi hanno chiamato dalla Nike 6 House che ti stanno aspettando ahhahahaha

  67. …in qualità di yankee-addicted, il video mi piace tantissimo…e non parlo solo del protagonista delle gesta sportive, ma anche di quello che ne ha realizzato questo trailer …unico appunto personale , il sound (Jacopo, Fra, …è per questo che fino ad oggi non mi avete ancora visto in zona surf disco….eheheheheheheh) , ma è pure vero che tra me e loro c’è un gap cronologico di più di 20 anni …
    …per il resto :
    …resto sempre colpito nel vedere questo young gun locale surfare dal vivo …
    …resto sempre colpito quando la stesso in acqua, pur potendo preticamente prendere in tranquillità tutte le onde che vuole, è uno dei pochi che presta sempre attenzione a non commettere scorrettezze , soprattutto nei confronti di noi “vecchietti” …
    …resto sempre colpito quando rifletto sul fatto che un così alto livello surfistico il “ragazzetto” lo ha raggiunto surfando quasi sempre e solamente spot come ladispoli , cerenova e , da non troppo tempo, Santa Marinella ( e solo in questi ultimi tempi sta facendo un pò di viaggi fuoriporta)…
    …resto sempre colpito quando, sole, pioggia, NEVE, caldo o freddo , Robertino si spara le sue ottordici sessions al giorno , intervallandole da veloci merendine con tanto di muta bagnata indossata…
    …resto sempre colpito quando, sole, pioggia, NEVE, caldo o freddo ,vedo quel povero papà che lo riprende instancabile con la telecamera dalla spiaggia…
    …e resto sempre colpito quando in acqua mi guardo intorno e mi rendo conto che oltre a Robertino ormai di questi giovani fulmini (e anche più giovani) dal peso specifico del grissino ce ne sono altri … e la volta dopo ancora altri … il surf diventa difficile …prendere l’onda diventa difficile … ma va bene così …mi piace vedere e ritrovare in queste new generations ciò che col tempo ( e sopratutto con l’età incalzante) si va perdendo … questi c’hanno gli occhi della tigre!!!!!!…


    …bravi ragazzi !!!!!!
    …devo proprio dirlo …OGGI si resta colpiti dal vostro surf allo stesso modo in cui IERI si restava colpiti dal surf di un Giorgio Pietrangeli , di un Andy D’ANSELMO, (solo per citarne alcuni…) …
    …work in progress!!!!

  68. Opninionisti…surfisti veri..(uomini e donne)…e personalmente tanti di voi che conosco e fanno il gruppo di modesti e moralisti qui ,poi nella vita sono cosa diversa e agiscono diversamente.fuori e dentro l’acqua.
    Parliamo dell’ I-TALIA eccoci qui ..nessuno escluso..ma il fatto e’ che non c’e piu un parametro non c’e piu tranquilla umilta’…solo arroganza presupponenza saccenza..e’ lo scontro tra tribu’ come siamo noi (ecco forse perche’ a gheddafi gli piace tanto sto paese).
    Puo’ essere riguardo al surf come allo skate come a quello che piu vi piace..noi I-TALIANI vestiti a punto da fantocci del caso sappiamo solo aprire la bocca oramai e dargli fiato…. siamo un popolo senza determinazione..buonista..ci nascondiamo nel gruppo..ci creiamo le complicita’ pensando agendo vestendo in modo che ci si riconosca quando annusati…siamo un bel brancone di esaltati attaccati alle fiche delle proprie donne senza personalita’ che diventano le donne del surfista/skater/motociclista…
    Il consiglio e’ se amate questo sport uscite fuori dal branco e come singola unita’ andate a confrontarvi fuori da questa bacinella la dove la vera passione si vede quando ci si trova facilmente in difficolta’ con l’ambiente…si impara molto…forse si impara anche a rispettare gli altri anche se non sono RADICAL FAMOUS ..ma solo per lo spirito di convivere qualcosa con qualcuno in rispetto e serenita’…..
    ( un frustrato )

  69. Forza Robby Continua cosi!!!!!! Spacca tutto!!!!

  70. Ho guardato il FULL VIDEO…..e confermo tutto. Anzi di più. (spero di non OFFENDERE nessuno)

  71. ..ho guardato ANCHE il video della casa Nike6.0…del 2009 !!!!!
    …ho guardato ANCHE il video del Banzai Pro 2010…e ho letto ANCHE i commenti….
    quante cose si capiscono…(o FORSE le avevamo già capite ?)
    buone onde

  72. sono anch’io uno di quei vecchietti che surfa a banzai, famiglia e lavoro permettendo, e ho la fortuna di surfare insieme a molti di quelli che hanno commentato positivamente il video, a quelli che il video lo hanno progettato, editato e soprattutto a roby, che è uno di quelli che volentieri ti fermi nell’inside per vedere quello che riesce a produrre sull’onda.
    ritengo di avere una dvdteca memorabile e dal punto di vista artistico il video è ben fatto e innovativo, e tecnicamente roby spacca di brutto.
    non capisco i commenti negativi, non capisco l’invidia, anch’io sono invidioso di quelli come roby e leo che così giovani riescono a surfare per il mondo migliorando il loro background, però porto loro rispetto, così come loro fanno con la combriccola dei vecchietti che si ritrova spesso a banzai sempre col sorriso sulla bocca.
    leo e roby li conosco di vista, però mi ricordo ancora quando i genitori cominciarono ad accompagnarli al mare e loro piccolissimi si facevano rispettare sulla line-up con manovre già radicali.
    sono uno spettacolo. il resto non conta.

Potrebbe interessarti anche...