Artworks

Chris Del Moro
L’Arte Incontra il Surf

Martedi 24 agosto a  Marina di Pisa presso il locale   “ La Cambusa Del Budda “ ci sarà la possibilità di incontrare Chris Del Moro e di poter ammirare le sue ultime opere d’arte che saranno esposte al pubblico.

Surfista professionista e artista, nato a Firenze e cresciuto tra il capoluogo toscano, la Sardegna, Los Angeles e l’Isola del Nord in Nuova Zelanda è l’uomo del momento della scena surfistica mondiale.

Grazie alle esperienze maturate in questi luoghi fin dalla tenera età,  ha imparato quanto sia piccolo il mondo e come tutti siamo in qualche modo collegati tra noi. Cresciuto a contatto col mare, ha maturato fin da subito una manifesta passione per la vita, per il surf e per l’ambiente.

La sua bravura con il surf gli ha permesso di viaggiare per il mondo e sviluppare il suo amore e talento per l’arte. A 16 anni ha incominciato a disegnare t-shirt e tavole da surf per gli amici. Il suo hobby ben presto si è trasformato in un lavoro ed ha iniziato a disegnare per riviste e  marchi di abbigliamento.

Oggi è il fondatore del progetto Collectic: “ Collectic è una parola immaginaria e la sua interpretazione è aperta agli occhi di chi guarda. Per noi rappresenta lavorare in collettivo,  raccogliere  e creare  opere d’arte e un modo di condividere la nostra gioia di vivere con tutti”.

Surfisticamente completo utilizza qualsiasi tavola che gli permetta di ottenere il massimo godimento dalle onde, passando per i longboards, per gli shortboards, i fish e gli ibridi  fino alle tavole alaias le prime tavole da surf fatte in legno e senza pinne, legate ai tempi del mito dei principi hawaiani.  Ha partecipato a numerosi video di surf, andando ad esplorare anche  territori difficili e crudi come ad esempio la Liberia nel surf movie “Sliding Liberia, una storia di guerra, amore e surf”. Territori e persone che ti aprono la mente e il cuore.

Molto legato all’ambiente che vive ogni giorno, il mare, è attivamente impegnato nella associazione “ Surfers For Cetaceans “ organizzazione no profit che tutela la salvaguardia dei mari e delle sue creature, in particolar modo dei cetacei, specie a rischio estinzione a causa della pesca illegale e di frodo.

Per chi vuole incontrare Chris l’appuntamento è dalle ore 21.00. Durante la serata saranno proiettati alcuni video di surf con protagonista Chris .

 “La cambusa del Budda “ ha predisposto un menù a buffet da 15 euro a persona per allietare le persone che parteciperanno all’incontro.

 

 

One thought on “Chris Del Moro
L’Arte Incontra il Surf

  1. danrasta Reply

    GRANDE CHRIS !!
    nessuno ricorda la sua mostra a Roma nel 2003
    “Rainbow Revolution” con l’altrettanto Grande ispiratore e Amico…. Andy Davis ! (oragnizzata da me..eheh)
    PEACE & BLESS TO YOU ALL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER