Articoli

La Vita di Jay Moriarity Andra’ Sul Grande Schermo

Surfcorner.it – La vita e la storia del leggendario surfista e big wave rider di Santa Cruz, Jay Moriarity, diventerà oggetto di un film per il grande schermo.   Jay Moriarity era all’inizio di una carriera promettente quando un incidente subacqueo, durante un’immersione alle Maldive, ne ha provocato la scomparsa nel 2001. Avrebbe compiuto 23 anni di lì a poco ed era già considerato uno dei più talentuosi e coraggiosi surfisti della California del Nord.

Nato in Georgia nel 1978, James Michael Moriarty iniziò a cavalcare le onde a soli undici anni, e senza neanche un equipaggiamento adeguato. Fu suo padre infatti, a trasmettergli la passione per lo sport e l’avventura, che lo portò a partecipare a numerose competizioni di surf. 

All’età di 16 Jay si fece un nome quando entrò in acqua a Mavericks su onde di 30 piedi e il fotografo Bob Barbour catturò quei momenti che finirono sulla copertina di SURFER Magazine.

Nel film, il ruolo che appartenne al suo mentore Rock “Frosty” Hesson, sarà interpretato da Sean Penn mentre la regia sarà di Curtis Hanson (“Le regole del gioco”).

Jay Moriarity, foto Vern Fisher

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER