Skin ADV
News | 14 aprile 2010

Pulito lo spot “il foresta”. iniziative oceaniche 2010

Domenica 11 aprile, finalmente si è svolta la pulizia della spiaggia del surf spot Il Foresta presso la spiaggia di Ghiaia, nonostante un tempo ” da lupi “.
La giornata non era iniziata nel modo migliore grazie al vento freddo di grecale e alla pioggia che hanno investito il litorale pisano fino alle 12.00. Dopo una serie di consultazioni, e ben consapevoli della poca affluenza delle persone a causa del maltempo, ci siamo detti: ” Oggi sa da fare ! ”
Montato il gazebo, appesi gli striscioni, guanti e sacchi alla mano…pronti attenti e via ….partiti !
Pur essendo in pochi, siamo riusciti a fare un buon lavoro, coinvolgendo anche una coppia di passanti incuriositi che , alla fine il suo bel saccone se l’è riempito.
Il risultato finale è stato di 27 sacchi condominiali, composti in prevalenza da materiale plastico: tappi, tappini, bottigliette, pezzi di rete, vasi, pezzi di armadio, etc. etc. ……e con la chicca della giornata: mezzo scaldabagno ! Inoltre 40 persone, quasi tutte di passaggio, si sono fermate al piccolo stand allestito dove si è data una corretta informazione al riguardo del ciclo di smaltimento dei rifiuti, firmando la petizione che SurfRider Foundation presenterà al Parlamento Europeo sulla distinzione tra micro e macro rifiuti.

La gente ci ha chiesto perchè lo fate. La risposta, nelle parole di un padre: Mio figlio ha 3 anni…..Che mare gli lascio in eredità?

Un doveroso ringraziamento ai partecipanti: Stefano Casigliani, Scilla Bovi, Alessandro Bertel, Antonio Schipa, Gabriele Traso ( Dr.Ank) e il cane Carlo , Simone Roggia, Martina Zorden, Andrea Sonato, e a tutte le persone che si sono fermate a parlare con noi; agli sponsors City Surf Tirrenia e Street People di Pisa, Sea Brothers Media Lab e La Cambusa del Budda per il mitico ” merendone ” post pulizia ; a www.surfcorner.it, a La Nazione, e all’agenda del sito del Comune di Pisa per la copertura mediatica.

Al prossimo anno
Alex Bertel

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...