Artworks

Dj fede “original flavour”

Sempre piu’ spesso i deejay amano movimentare la loro vita con attivita’ diverse rispetto al semplice missaggio e selezione musicale.

Ecco che proprio in questo contesto entra Dj Fede.
Classe 1974, da quando era poco piu’ che maggiorenne ha iniziato a vivere di qualunque cosa si potesse fare con la musica: dalla radio, alle produzioni di basi, all’organizzazione di eventi.
Oggi, dopo aver girato a lungo come Deejay, aver pubblicato svariate compilation Funk e Rare Groove, aver prodotto centinaia di basi, si presenta al mercato italiano con una nuova creazione.

Un nuovo disco dal “sapore originale”.
Dj Fede ha prodotto le basi, Dj Fede ha contattato i cantanti, Dj Fede ha deciso l’ordine dei brani.
Ecco che cosi nasce “Original Flavour”, 16 tracce + 4 bonus track interamente prodotte da Federico e rappate dai migliori Mcees in circolazione: Gue’ Pequeno (Club Dogo), Ghemon, Tormento, Mistaman, Bassi Maestro, Ensi, Jake La Furia e molti altri.
Le sonorita’ sono quelle tipiche del Rap, basi scarne con campioni ricercati e mai scontati per produzioni in 4/4 che non superano mai i 100bpm.
Mai scontate anche le liriche: taglienti come nel caso di “Stessi Guai” con Ensi ma anche morbide e soffici come nel caso di “Nel centro del vortice” con Tormento e “Canzone Appassionata” con Ghemon.

Qua potete ascoltare una preview del disco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER