Skin ADV
News | 28 agosto 2009

Selezione fotografica 365 x-treme

Il Webzine dello Sport Alternativo ed Estremo Katango indice una “Selezione” fotografica di immagini che ritraggono momenti significativi di sport considerati alternativi ed estremi.
Lo scopo della suddetta selezione è di promuovere e far conoscere attività altrimenti sottovalutate e/o sconosciute alla maggior parte delle persone attraverso la pubblicazione del Calendario denominato “365 X-Treme” in accompagnamento del Webzine Katango del mese di Novembre.

La partecipazione è aperta a tutte le persone fisiche che abbiano raggiunto la maggiore età, sia fotografi professionisti che non, Associazioni e/o Scuole Sportive autori/autrici della/le fotografia/e presentata/e.

Tema della selezione:
La redazione proporrà al voto online foto ritraenti momenti d’azione o di contenuto artistico che abbiano in oggetto una delle categorie sportive sotto riportate:
Aria: Base Jumping, Bungee Jumping, Deltaplano, Paracadutismo, Parapendio, Volo, Acrobatico, Volo a vela, Wing Suit Flying, Witewings
Acqua: Apnea, Body Boarding, Canoa, Cliff Diving (Tuffi spericolati), Dragon Boat, Hidrospeed, Jet Boat, Jet Skiing (Moto d’acqua), Kayak, Kitesurfing, Offshore, Rafting, Scuba diving (Subacquea), Skimboard, Sup, Surf, Vela, Wakeboard, Windsurf
Neve: Sci, Ski jumping, Snowmobile, Snowboard, Snowkite, Speed Skiing
Terra: Alpinismo, Climbing, Expedition, Ice Cross Downhill, Power Kite, Rollerblade, Trekking
Fuoco: Soft Air
Street: Parkour, Skateboard, Street Free Style, Street Luge
Due ruote: Bmx, Enduro, Moto Cross, Mountain Bike, Mountain Board, Mountain Running, Super Motard, Super X, Trial Bike
Quattro ruote: Quad, 4×4
Arti Marziali: Aikido, Capoeira, Full Contact, Judo, Ju-Jitsu, Karate, Kick Boxing, Kung Fu, Lotta, Taekwondo, Thai Boxe, Vale Tudo

Ecco come partecipare:
Tutti i partecipanti dovranno inviare entro il 30 Settembre una o più fotografie raffiguranti uno o più sport sopra citati esclusivamente via e-mail al seguente indirizzo: info@katango.it.
Ogni fotografo potrà inviare un massimo di tre fotografie di categorie uguali o differenti. La redazione si riserva il diritto di eliminare e non pubblicare fotografie non inerenti al tema stesso della Selezione in oggetto.

Ogni fotografia inviata dovrà possedere le seguenti caratteristiche:
File: JPG o TIFF
Dpi: 300 (o superiori)
La mail dovrà riportare inoltre:
- il nome dell’autore
- indicare lo sport oggetto della foto
- e il seguente testo:

“Io sottoscritto………………… (Nome e Cognome dell’autore) dichiaro che quanto da me presentato è opera originale di cui garantisco la piena disponibilità. Allo stesso tempo, cedo sin d’ora a KATANGO il mio consenso per lo sfruttamento, riproduzione e utilizzo della/delle opera/e da me presentata/e in qualsiasi forma, compresi, senza valore limitativo, la riproduzione mediante mezzi elettronici, la sua protezione quale marchio registrato dei servizi e prodotti KATANGO”.

La suddetta dichiarazione è indispensabile ai fini della pubblicazione delle opere fotografiche sul portale dello sport alternativo www.katango.it.

Le immagini ricevute verranno esposte dal 1 al 31 Ottobre presso la pagina dedicata sul sito web www.katango.it e denominata “365 X-Treme” dove le opere pervenute potranno essere votate dai lettori del Webzine.

Il 1° di Novembre le sei fotografie di sport differenti che avranno raggiunto il numero maggiore di votazioni verranno inserite nel Calendario 356 X-Treme.
Gli autori selezionati dal pubblico del portale Katango saranno contattati dalla redazione per la firma del Contratto per la cessione dei diritti di pubblicazione con la Casa Editrice Katango ed agli stessi sarà dedicato un articolo da inserire nella rubrica bimestrale dedicata allo sport nell’arte.

Informazioni:
info@katango.it
www.katango.it

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...