News

Semaforo verde 6° frozen open marinedda bay

E’ fermento all’Isola Rossa in vista dell’ormai vicinissimo Frozen Open Marinedda bay’09. Scatta infatti il semaforo verde che domenica 30 agosto darà il via alla gara tanto attesa dai surfisti di rango internazionale che hanno iniziato a iscriversi già dal 15 luglio scorso.
Sono oltre 40 fin’ora gli atleti che saranno presenti con tutta la loro grinta e la loro capacità di sfidare le condizioni davvero impegnative che il Contest di Marinedda assicura ogni anno.
Secondo le previsioni la perturbazione atlantica che porterà con se onde alte oltre i 2 metri toccherà la costa nord Occidentale dell’Isola a cavallo tra il 29 e il 30 agosto giorno in cui le condizioni saranno perfette.
Il Nesos Surf Club e la Frozen Clothing, organizzatori dell’evento, in occasione del semaforo arancione hanno già fatto la “chiamata” allertando, anche attraverso i portali internet Media Partners Surfingitalia.org, Surfcorner.it, Surftotal.it e Surfers.it, tutti i surfers impazienti di raggiungere uno degli spot più belli del Mediterraneo per contendersi i 10,000 euro in palio. Si tratta del montepremi più alto in Italia per questo sport, merito di una squadra di sponsor internazionali come Ducati Motors, Vodafone, Vans col suo elicottero brandizzato per spettacolari riprese dall’alto, Red Bull che offrirà, in un’apposita area riservata, un forte supporto energetico agli atleti e Waxy Wax che metterà a disposizione di tutti i partecipanti la paraffina per le tavole dal grip perfetto.
Il Frozen Open di Marinedda è giunto quest’anno alla sesta edizione sempre patrocinato dal Comune di Trinità d’Agultu e della Provincia di Olbia- Tempio che l’hanno visto crescere ogni anno in modo esponenziale fino a diventare la competizione più importante del panorama nazionale di surf, premiata per 3 anni consecutivi come miglior Contest Italiano ai Surfing Italia Awards.
Oltre alla gara di surf, il Nesos surf club organizza il contemporaneo Contest fotografico.

Fotografi professionisti e non potranno immortalare i momenti più significativi della gara e dell’ambiente circostante per aggiudicarsi i premi delle due categorie previste dal concorso. Quella dal tema onde e surf, il cui premio è una tavola Twin fin offerta da Aerofish, e quella dedicata alla spiaggia e all’intera atmosfera del Contest; il miglior scatto, in questo caso, si aggiudicherà una muta offerta da West Surfing. Per iscriversi al contest fotografico, gratuitamente, basta inviare una mail con nome, cognome, città di provenienza, marca e modello della macchina fotografica che si intende utilizzare a info@marineddabay.com dove si trova tutto il regolamento insieme a quello della gara di surf che chiude le iscrizioni solo il giorno prima del suo avvio. Siete quindi ancora in tempo a iscrivervi per essere protagonisti di quello che si appresta ad essere l’evento della stagione e che si chiuderà con premiazione e party finale nel parco acquatico Aquafantasy di Isola Rossa. Non resta che aspettare il vento favorevole e prepararsi a lunghe ore di puro spettacolo e divertimento. FROZEN OPEN: SURF IS NOW!

Per tutti gli atleti:

Le iscrizioni saranno chiuse alle ore 9.00 di domenica 30 agosto.

La prima batteria entrerà in acqua alle ore 10.30.

Per chi ha problemi di ritardo (nave, traffico, ecc.) deve contattare prima della chiusura delle iscrizioni (ore 9.00) il Contest Director +39.338.2872827

Chi arriverà in spiaggia dopo le 9.00 senza aver contattato l’organizzazione non potrà partecipare alla gara.

Obbligatorio: tessera Surfing Italia 2009, certificato medico agonoistico valido per l’anno 2009.

Quota d’iscrizione: 50 €

6° Frozen Open Surf Contest
Waiting period: 1 Agosto – 15 Settembre
Spot: Marinedda Bay – North Shore Sardegna
Price: 10.000,00 €
Main Sponsor: Comune di Trinità D’Agultu, Provincia Olbia-Tempio, Ducati, Vodafone, Frozen Clothing.
In collaborazione con: Mtrfckr, Vans, Red Bull, Marineddabay.com Surf Camp, Giordanelli Master Dealer Vodafone, Aqua Fantasy parco acquatico Isola Rossa, Agenzia immobiliare Isola Rossa, Mistral chiosco bar, Coccodrillus pizza restaurant, Aero Fish Surfboard, West wetsuit, Black Market surf shop Sassari, Waxywax
Media partner: surfingitalia.it, surftotal.it, surfcorner.it, surfers.it.
Staff organizzativo Nesos Surf Club – Frozen Clothing
Info: www.marineddabay.com
info@marineddabay.com
+39 338.2872827 – +39 339.2187182

Ufficio Stampa Nesos Surf Club
Muzzu Manuela
+39.3471045244
manuelamuzzu@yahoo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER