News

Eurosima lancia il nuovo portale per cercare lavoro nei boardsports

Surfcorner.it – L’European Boardsports Industry Manufacturers Association promuove un sito internet dedicato al lavoro nel settore dei boardsport

Il Cluster europeo EuroSIMA (situato nel Sud Ovest della Francia) ha creato un sito Internet bilingue, inglese-francese, dedicato a chi cerca lavoro nellíambito dei board sport (surf, skate, snowboard), http://emploi.eurosima.com

Più che un sito d’informazione, questo sito è una vera piattaforma di scambio tra i datori di lavoro, i centri di formazione e gli specialisti che cercano lavoro.
Le aziende europee di boardsport e tutti coloro che desiderano lavorare in questo settore dispongono così di uno strumento unico, progettato da e per gli appassionati.

Creare nuove vocazioni
Mentre il mercato del lavoro nel settore dello sport ed in particolare dei board sport conosce una saturazione per alcuni settori (marketing, comunicazione, organizzazione di eventi, ecc.), in altre funzioni mancano le figure professionali: si tratta ad esempio dei commerciali, dei progettisti o in genere dei creatori.
L’obiettivo del Cluster EuroSIMA è quello di sensibilizzare il grande pubblico alla varietà e all’evoluzione delle specializzazioni richieste dal mercato, con la messa in linea di 80 dettagliate schede che descrivono le professioni in ascesa.

Formare i talenti del futuro
Contribuire alla formazione degli operatori di domani costituisce una delle priorità del Cluster EuroSIMA: per questo motivo, il sito dedica uno spazio alle formazioni universitarie che preparano alle professioni del settore. Sono così descritti circa 130 programmi di formazione, per il momento, francesi ma a breve anche europei ed internazionali.

Far carriera nell’industria dei boardsport
Al di là della qualità di vita che questo settore di attività propone (le imprese si trovano generalmente vicine ai luoghi in cui si praticano gli sport: mare e montagna), le aziende dei boardsport offrono prospettive di lavoro varie ed in evoluzione.
Il sito permette di scoprire le imprese che assumono e tutte le offerte di lavoro e di stage nel settore delle 3S (surf, skate e snowboard).
E’ possibile anche inserire il proprio curriculum on line, rendendolo così disponibile a coloro che cercano personale.

Pronti a cambiare vita? http://emploi.eurosima.com permetterà ai molti sportivi di trovare il lavoro dei loro sogni.

Informazioni su EuroSIMA Cluster
Creato nel gennaio 2008, il Cluster EuroSIMA è nato dalla fusione di due realtà, SPL Glisse (Système Productif Local) ed il Pùle Glisse, nell’ambito di EuroSIMA (European Boardsports Industry Manufacturers Association).

L’obiettivo del Cluster EuroSIMA è quello di promuovere e sviluppare l’industria dei boardsport nel Sud Ovest della Francia, grazie all’avvio di azioni collettive tra le istituzioni, le aziende ed i centri di formazione e ricerca del territorio. Infatti, si possono contare nella Regione Aquitaine più di 400 aziende specializzate nei boardsport, con oltre 3.200 posti di lavoro ed un fatturato di 1,2 miliardi di euro (2007).
Ulteriori informazioni e contatti: www.board-europe.com

Per ulteriori informazioni :

emploi.eurosima.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER