Artworks | 12 giugno 2007

June “happy boys cry loud”

Ad appena un anno di distanza dalla nascita dell’etichetta ha finalmente preso luce il terzo disco marchiato Here I Stay Records.
Trattasi dei June, band sarda proveniente dal medio campidano all’esordio con il loro album “Happy boys cry loud”.
Con questa mail pertanto vi invitiamo alla serata di presentazione del disco che avverrà Sabato 16 Giugno allo Sleepwalkers di Guspini (quartier generale della label isolana) con un buffet ad anticipare il live show della band.

I JUNE nascono nell’estate del 2004 come quartetto con l’intento di gettare in un contenitore comune anni di influenze tra le più diverse e tentare pian piano un mix che fosse il più personale possibile.
La loro ricerca è rivolta alla creazione di melodie e armonie che spaziano per lo più all’interno degli anni sessanta cercando di coglierne le suggestioni maggiori: dalla solarità di un certo country-pop, alla malinconia e ai toni sommessi tipici di quel decennio, fino alle atmosfere fluttuanti della psichedelia.
La formazione comprende chitarre (elettriche, acustiche, classiche), basso, batteria, piano, organetto e quattro voci.
Alla fine della primavera del 2006 si aggiunge alla band un quinto componente per l’esigenza di un aiuto nell’esecuzione live ma che immediatamente entra a far parte in piena regola dell’organico acquisendo un ruolo attivo nella composizione dei pezzi.
Pochi mesi dopo, durante la prima decina di Giugno, i June investono nella registrazione di “Happy Boys Cry Loud”. Lo studio di registrazione è il Natural HeadQuarter di Ferrara.
I June stanno già lavorando su nuovi pezzi in vista di una seconda registrazione e stanno organizzando un tour nazionale che accompagnerà l’uscita del loro primo lavoro.

JUNE
“Happy boys cry loud”

HIS 07-03
11 songs
Released: June 2007
Compact Disc
Produced by Here I Stay Records

Members Mirko Pilloni Guitar, Vocals – Gabriele Boi Guitar, Vocals – Roberta Serra Piano, Horgan, Vocals – Luigi Zoccheddu Bass, Vocals – Enrico Senis Drums
Links www.hereistay.com
Write info@hereistay.com

Presentazione, live show + buffet Sabato 16 giugno ore 21.00 @ the Sleepwalkers (S.P. Guspini/S.Gavino km.3 – località Laus de Flumini)

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...