News

Report ufficiale roxy girls surf festival prima tappa ostia

Il 10 Giugno ad Ostia Lido ha preso il via la Seconda Edizione del “Roxy Girls Surf Festival”, quest’anno in concomitanza con la prima tappa dello Shimmer Tour. In una splendida giornata di giugno, con sole e temperature simili ad una giornata d’agosto, oltre 50 le ragazze di tutte le età che hanno partecipato all’evento. Ogni ragazza iscritta ha ricevuto una busta roxy piena di gadget offerti dagli sponsor e la t-shirt ufficiale dello Shimmer Tour. Inoltre per tutti i curiosi sono state messe a disposizione numerose riviste sul surf italiano, tra cui Girland, Surfsession, Surflatino, Dreams Up Life Journal. Alle 10.30, quando sono state ultimate le iscrizioni presso il gazebo Roxy con le nostre hostess Sara e Alessandra, ha preso il via la lezione teorica guidata dall’istruttore Alessandro Clinco. Durante la lezione sono state spiegate le nozioni base del surf: come è fatta una tavola, a cosa serve il leash, con particolare riguardo alle norme di sicurezza da prendere prima di entrare in acqua. Dopo la teoria, le ragazze hanno partecipato alla lezione di pilates a tempo di musica, con l’istruttrice Cristiana. Una volta effettuato il riscaldamento, si è passati alle lezioni pratiche: prima le prove a terra e poi quelle in acqua. Le ragazze sono state divise in 6 gruppi, ognuno dei quali aveva un diverso istruttore: Alessandro, Valentina, Fabio, Luca, Bonfo e Colella. Piccole ondine che frangevano nella secca hanno reso la lezione entusiasmante e tutte le ragazze sono riuscite ad alzarsi in piedi tra risate e divertimento (e anche qualche tuffo!).

—————————————————————–
CLICCA SUBITO QUI PER ISCRIVERTI ALLA PROSSIMA TAPPA DI MILANO MARITTIMA 23 GIUGNO
—————————————————————–

Verso le 13.30, la pausa pranzo. A tutte le ragazze sono stati offerti dei panini, e la bevanda che ha accompagnato la giornata, ESTATHE, è stata a disposizione per tutti in spiaggia, dalla mattina alla sera.

Alle 15.00 inizia la gara di paddling che vede 40 iscritte, e un tabellone di gara zeppo di heat. Si parte dagli ottavi, con heat da 5 e dopo una battaglia “agguerrita” a suon di remate, si passa a quarti, semifinali e finalissima a due, che vede protagoniste Alessandra Mauri (1°classificata) e Alessandra Balistreri (2° classificata) che nonostante abbia solo 13 anni e un fisico magro e snello, riesce a dar filo da torcere a concorrenti più anziane ed esperte di lei, come Elena Bertolini (3° classificata a parimerito con Cuomo) e Cristina Dotti (4° classificata). La gara si è svolta in un clima vero di sportività ed amicizia guidata dal contest director Alessandro Clinco, commentata dallo speaker ufficiale di Surfing Italia Andrea Bonfili, e con il tifo di un numerosissimo pubblico di giovani, adulti e ragazze.

Si passa al momento delle premiazioni, il sole è ancora caldo nonostante siamo nel tardo pomeriggio… Il vice-presidente del XIII Municipio di Roma nonchè assessore allo Sport, Alessandro Onorato, interviene alle premiazioni, consegnando gli splendidi trofei in legno artigianali,raffiguranti diversi animali marini, alle ragazze finaliste. Vengono consegnate anche buste cariche di abbigliamento Roxy fino alla decima classificata. Un premio speciale a Camilla Moccia di soli 8 anni, la più piccola partecipante al “Roxy Girls Surf Festival 2007” e a Gino dello stabilimento balneare Cotral, che ha accolto l’evento con una disponibilità infinita. Dopo un’ultima foto di gruppo, si passa ai ringraziamenti degli sponsor e partener: Roxy, Estathe, Budweiser, Quiksilver Boardriders Club, Surfcorner, Girland, Surfing Italia, Ostia Surf Club, XIII Municipio Comune di Roma. Un ringraziamento anche ai beach marshall e alle hostess, Simone, Stefano, Sara, Alessandra; agli istruttori Alessandro, Valentina, Fabio, Luca, Bonfo e Colella. E un ringraziamento speciale ai ragazzi della Mono Production Carmine e Luca che hanno filmato tutto l’evento dalla mattina alla sera e realizzeranno un video-reportage prenotabile via mail a info@ostiasurfclub.it al costo di 20 Euro.

Un ringraziamento speciale anche al Marketing Manager Quiksilver e Roxy Alessandro Dini, presente alla giornata.

E la festa continua… tutte le ragazze e un vasto seguito si spostano al Quiksilver Boardriders Club di Ostia, dove è stato allestito un barbecue dai ragazzi del Peperoncino. Per tutti birra Budweiser a fiumi in attesa della proiezione in anteprima nazionale del nuovo DVD Roxy “Shimmer”. Durante la proiezione del video, numerose le esclamazioni di approvazione dei presenti di fronte al livello tecnico delle Roxy Girls. Dopo la proiezione si è passati all’estrazione della lotteria, dove il primo premio in palio era un pacco carico di abbigliamento Roxy, vinto da Maria. Sono stati estratti numerosi altri premi e c’è stato un simpatico “lancio gadget”, da parte del Presidente dell’Ostia Surf Club Alessandro Clinco.

Tutto l’evento è stato seguito dalle telecamere di Icarus, un noto programma sportivo di Sky, da quelle di Studio Aperto e da alcune televisioni locali. A breve comunicheremo gli orari della messa in onda.

Un grande successo per questa seconda edizione del Roxy Girls Surf Festival e Shimmer Tour, ci vediamo a Milano Marittima il 23 giugno per la seconda tappa dello Shimmer Tour… Aloha!

Gli organizzatori del Roxy Girls Surf Festival, Valentina Vitale ed Alessandro Clinco, vi danno invece appuntamento all’anno prossimo sulle spiagge di Ostia…

———————————————————————–
CLICCA SUBITO QUI PER ISCRIVERTI ALLA PROSSIMA TAPPA
———————————————————————–

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER