News

Campionati mondiali master a squadre isa world masters surfing championship 2007

Sono in programma dal 20 al 28 Gennaio a Rincon (Puerto Rico) i Campionati Mondiali Master a squadre 2007 ISA World Masters Surfing Championship per gli atleti Over 35.
Puerto Rico ospiterà per la seconda volta i campionati mondiale masters ISA, a ben 38 anni di distanza dal primo campionato del mondo. L’evento si terrà nella spiaggia di Domes, dove allora era stato disputato il primo campionato.
Il campionato si rivolge agli atleti appartenenti alle seguenti tre categorie Over 35, Over 40, Over 45 e provenienti da oltre 15 nazioni tra cui Italy, Brazil, Colombia, Dominican Republic, Ecuador, France, Great Britain, Jamaica, Peru, Portugal, Puerto Rico, South Africa, Sweden, Tahiti, Venezuela.
Ogni squadra sarà composta da 2 surfisti per ogni categoria per un totale di sei atleti per Team.

Tra i “veterani” del surf italiano ancora in attività sono stati contattati dalla Fisurf ai fini della partecipazione diversi atleti. Di essi, coloro che risponderanno alla chiamata saranno accompagnati all’esperienza mondiale dal coach Pier Matteo Longo.
I convocati sono:
Stefano Giuliani
Paolo Perucci
Jacopo Migliorini
Simone Spelta
Alessandro Maddaleni
Fabrizio Canto
Andrea D’Angelo
Antimo Vallifuoco
Giorgio Stagno
Andrea Racca
Paolo Mazzuca
Fabio Gini
Andrea Capogna
Carlo Piccinini
Stefano Rossini
Maurizio Spinas

Tutti i team sono attesi per la registrazione all’evento il giorno 19 gennaio. Successivamente, il 20 gennaio si svolgerà la cerimonia di inizio con la tradizionale unione delle sabbie portate dai diversi team.

Fin dagli anni 60 Puerto Rico è entrato a far parte a pieno titolo del mondo del surf grazie alle sue spiagge meravigliose ed agli spot consistenti, con onde dai 3 ai 35 piedi durante la stagione surf, sulla costa ovest dell’isola, che va da Ottobre a Maggio.

L’evento sarà trasmessoli live a questo indirizzo:
http://www.rincon-hangout.com/isa/home.htm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
15 + 1 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER