News

Trovato l’accordo con gli assessori per il futuro di banzai

Sabato 13 c.m., come annunciato nelle news precedenti, si è svolta la tanto attesa riunione tra i surfisti difensori di Banzai e gli esponenti della maggioranza dell’assise cittadina che avevano più volte speso parole di comprensione per le nostre esigenze: l’Assessore alla Costa Roberto Marongiu e quello ai Grandi Progetti Fabio Quartieri.
Dopo aver ribadito che in Consiglio Comunale alcuni fondamentali esponenti politici avevano appoggiato la malsana idea di trasformare Banzai in un approdo per piccole imbarcazioni, i due Assessori, indossata la divisa ufficiale del Banzai Surf Club (il mitico giaccone rosso del BSC) hanno risposto a tutte le domande che i surfer, capitanati da Maurizio Di Spirito (assente giustificato A. Marcianò che è stato comunque considerato della partita) hanno fatto loro in merito alla futura utilizzazione dell’arenile di Banzai e non solo.
Le tavole esposte e commentate, infatti, sono state tutte quelle oggetto di domande da parte dei presenti e oltre a Banzai (dove si riportava l’indirizzo ad esclusivo uso surfiero), anche gli spot di off the wall, bunker, 58 sono stati visionati dai presenti.
Constatato che i diportisti che sono ora a Banzai saranno spostati in una darsena che sorgerà ex novo in un area tra il “Pura Vida” e La “Casa per Ferie” delle Suore che hanno un approdo vicino a Cala della Morte, i due Assessori hanno espresso l’intenzione di sposare la causa surf in toto, andando cioè ad avallare le richieste di creazione di tre aree per la scuola surf tra le spiagge di Santa Severa e Santa Marinella.
Si dovrà però attendere l’esame del Consiglio Comunale, l’approvazione in Regione e l’ultima e definitiva approvazione del Consiglio Comunale prima di poter dire che Santa Marinella, dopo anni di battaglie accogliera uno sviluppo cosciente surf-sostenibile.

E’ attesa per la prima settimana di Febbraio la convocazione del Consiglio Comunale per l’approvazione del Pua.

Maurizio Di Spirito

News correlate:
12 Gennaio 2007
10 Gennaio 2007
8 Gennaio 2007
6 Gennaio 2007
29 Dicembre 2006

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
54 ⁄ 27 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER