ViaggiVideo

Arakmaja, un documentario sul surf in Marocco

Arakmaja è un documentario sulla cultura del surf del Marocco che ci introduce a persone e storie che condividono un filo conduttore: la vera passione per l’arte di cavalcare le onde.

 

Il Marocco è stato, nell’ultimo mezzo secolo, una destinazione mistica per la generazione di surfisti. Mentre negli ultimi anni è esploso il turismo di surf di massa, le piccole imprese familiari e gli appassionati surfisti locali come i Regragui incarnano ancora la vera essenza di una cultura giovane e vibrante del surf.

 

 

Arakmaja è un documentato nato dalla collaborazione tra “The Surf Tribe” e il campione di surf Marocchino 2019, Redouane Regragui. L’incontro e lo scambio con le realtà e i surfisti locali sono sempre parte integrante delle esperienze che offre The Surf Tribe.

 

 

Un viaggio vissuto attraverso il surf di Redouane e le parole del pioniere Randolph Benzaquen e degli shaper Thierry Delbourg e Tarik Zrilida.

Arakmaja (trad. Surfing) ripercorre l’evoluzione del surf in Marocco attraverso le prospettive di pionieri, shaper della scena locale ed il surf di Redouane. Il cortometraggio è stato girato da Gianluca Fortunato, creatore di Back to the Roots. 

 

 

Presented by The Surf Tribe
Directed by Gianluca Fortunato

Sounds: Armenian Dream – Intro Babylone – Zina Assaf Ayalon – Words Nass El Ghiwane – Ah Ya Ouine Carlos Maria Trindade & Nuno Canavarro – Blu Terra Maalem Mahmoud Guinia & Floating Points – Mimoum Marhaba Riccardo Marino – At Sunset

Sito ufficiale:

www.thesurftribe.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER