Eventi

Allerta di Gara per il Marinedda Bay Open

Una perturbazione toccherà la Sardegna questo week end: possibile chiamata sabato 2 o domenica 3 settembre per il Marinedda Bay Open.

Arriva il primo allerta di gara per il Marinedda Bay Open. Il contest internazionale in programma nella baia del comune di Trinità d’Agultu, presentato da Monster Energy, si sta preparando infatti per la perturbazione di maestrale in arrivo questo week end in Sardegna. Il semaforo è giallo per sabato 2 e domenica 3 settembre.

Si dovrà aspettare ancora qualche giorno per valutare l’evoluzione meteorologica, ma per adesso pare certo l’ingresso delle onde nella baia della Marinedda. Lo status del contest passa quindi in allerta. Il waiting period della gara, organizzata dall’associazione Marinedda Bay con il patrocinio dal Comune di Trinità d’Agultu e dalla Fisw-Surfing, è iniziato il 15 agosto e si protrarrà comunque sino al 15 settembre.

“La perturbazione che stiamo vedendo dalle mappe sta prendendo consistenza – hanno spiegato dal quartier generale dell’associazione – invitiamo quindi gli atleti a tenere d’occhio i siti web specializzati e la nostra pagina Facebook Marinedda Bay, nei prossimi giorni decideremo se chiamare il verde o aspettare la prossima swell”.

Anche quest’anno la gara, grazie a Monster Energy, garantirà un montepremi in denaro di due mila euro, come sempre il più alto in Italia, che sarà ripartito tra i primi quattro classificati (mille euro al primo, 500 al secondo, 300 al terzo e 200 al quarto). Le pre-iscrizioni al contest sono ancora aperte: gli atleti possono mandare una mail con i dati anagrafici all’indirizzo info@marineddabay.com. L’organizzazione garantirà un posto in batteria ai primi 32 atleti, gli altri saranno collocati nella lista d’attesa e inseriti nel tabellone soltanto se ci sarà qualche defezione. Il costo d’iscrizione è di 50 euro per chi è in possesso di una tessera di un surf club affiliato alla Fisw-Surfing, 60 euro per gli atleti non tesserati.

Come a ogni edizione, il Marinedda Bay Open terminerà con una grande festa in spiaggia. Sponsor del beach party sarà Corona, che insieme a Surfers.it Asd e allo staff del Marinedda Bay, animerà le fasi finali della competizione e soprattutto della premiazione, occasione per il consueto lancio dei gadget offerti dalle aziende che supportano l’evento.

Gli eventi dell’associazione Marinedda Bay sono supportati da Monster Energy, Corona, Nesos surf shop, Marineddabay, Surfers.it Asd, Il Sagittario Ristorante Pizzeria, Il Veliero Chiosco Bar, Bar Il Cormorano, Aquafantasy e con il patrocinio del Comune di Trinità d’Agultu.

 

MARINEDDABAY ASD

www.marineddabay.com

info@marineddabay.com

 + 39 338 28 72 827

 

Pagine Facebook: Marinedda Bay, Nesos Surf Shop, Skate Rock Marinedda

Instagram: Marinedda Bay

Sito web ufficiale: www.marineddabay.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER