News

Sammy Pupo è il Re del Quiksilver Young Guns Surf

Nella foresta psichedelica e profonda di Sumatra si è concluso il contest Quiksilver Young Guns Surf 2017 e il campione è il giovane brasiliano Sammy Pupo.


Niente magliette, niente postazioni per i giudici e niente regole. Solo surf allo stato grezzo. Young Guns Surf riporta la competizione alla sua essenza. Queste sono state le tre parole chiave del Quiksilver Young Guns Surf, nato come social contest riservato ai surfisti under 18 e conclusosi con un viaggio Indonesia per i 7 migliori surfer under 18 del mondo, selezionati tra 1200 partecipanti.

I criteri del giudice Matt Hoy erano molto chiari: ogni surfer doveva esprimere liberamente il proprio stile e mostrare al pubblico qualcosa di nuovo e spettacolare. I sette finalisti Sandon Whittaker, Sammy Pupo, Kyuss King, Kehu Butler, Kael Walsh, Kade Matson e Dwight Pastrana sono riusciti a centrare in pieno l’obiettivo. Ognuno di loro ha dovuto surfare heat di 3 ore, cercare di fare colpo su Hoy trick dopo trick e mostrare la propria personalità su ogni singola onda.

Sammy Pupo profondo nel tubo

Durante la finale tutti hanno gareggiato fino all’ultimo secondo con molto stile e con performance straordinarie, ma colui che è stato in grado di portarsi a casa il titolo di Young Guns Champion è stato il brasiliano Sammy Pupo, dopo aver cavalcato perfettamente due onde enormi. Ogni suo singolo movimento era in sintonia con l’oceano.

Così, dopo ore di contest, il giudice Hoy, con un grande assegno di 10.000 dollari, ha annunciato il vincitore dell’evento!  “Si è trattato del miglior contest di tutti i tempi!” ha commentato al termine del contest Sammy Pupo. Da aggiungere anche unico nel suo genere dato che lo scopo della gara era quello di portare il surf alle sue origini! Complimenti Sammy!!

Ecco chi erano i 7 finalisti:

Sammy Pupo – @samuel_pupo
Kael Walsh – @kaelwalsh
Kyuss King – @kyussking
Kade Matson – @kadematson
Sandon Whittaker – @sandywhits
Kehu Butler – @kehu_b
Dwight Pastrana – @pastramidwight

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER