Eventi

Capo Mannu Ospita i FISW Surf Games 2017

L’Italia del Surf è pronta per i FISW Surf Games, Campionato Italiano Assoluto per l’assegnazione dei titoli Short, Long, Bodyboard e SUP Wave.

Avrà luogo a Capo Mannu, dal 16 ottobre al 26 novembre, il Campionato Italiano Assoluto di Surf al termine del quale saranno assegnati i titoli di Short, Longboard, Bodyboard e SUP Wave.


Ci siamo. A meno di 3 anni dal debutto olimpico, il surf italiano è pronto per l’evento che più di tutti rappresenterà il cammino di questo sport verso l’appuntamento di Tokyo 2020: i FISW Surf Games.

Dal 16 ottobre al 26 novembre a Capo Mannu, in Sardegna, si terrà la prima edizione di quello che sarà molto più di un Campionato Italiano Assoluto. Rappresenterà infatti l’occasione per fare il punto della situazione sullo stato del Surf in Italia, le prospettive future e i nuovi scenari che si possono aprire grazie alle giovanissime leve che stanno crescendo con l’obiettivo di raggiungere traguardi a livello internazionale.

La crescita del livello tecnico italiano si sta facendo vedere. Precursore dell’avanzata italiana nel surf internazionale è Leonardo Fioravanti! Campione del Mondo Juniores nel 2015 e, ad oggi, unico atleta azzurro della storia ad aver avuto accesso al Championship Tour della World Surf League. A tenere alti i colori nazionali anche il Big Wave Rider Francisco Porcella e i forti atleti che hanno ben figurato nelle tappe del QS e dello Junior Tour, ora in forza della rappresentanza Nazionale, in prima uscita ai Campionati Mondiali ISA di Biarritz e nella prossima ai Campionati del Mondo Juniores in Giappone.

I FISW Surf Games saranno una grande manifestazione in grado di portare nella penisola del Sinis a Capo Mannu, grazie alla sua varietà di spot e alla sua esposizione geografica, oltre 300 atleti. Già, perché oltre alla competizione di shortboard, si svolgeranno quelle di longboard, bodyboard e SUP Wave.

Le iscrizioni prenderanno il via venerdì 1 settembre sul sito della FISW Surfing.

A questo link è possibile effettuarla e ricevere tutte le info sull’evento!  

 

 

Sarà proprio il Comune di San Vero Milis dare il via a questa manifestazione sportiva, che si pone l’obbiettivo di valorizzare il connubio tra lo sport del Surfing e il territorio ospitante, sarà un appuntamento di due giorni, in programma il weekend del 14 e 15 ottobre, con feste ed intrattenimenti: la Sagra del Surf di Capo Mannu. Sarà la perfetta sintesi tra attività sportive legate al surf, cultura ed enogastronomia sarda. Un appuntamento in grado di riunire addetti al settore, appassionati e soprattutto curiosi e neofiti. In occasione di questo weekend di apertura dei FISW Surf Games verrà allestita un’area adibita all’intrattenimento musicale e all’animazione con spazi espositivi per le aziende presenti, zona expo e stand enogastronomici.

I FISW Surf Games di Capo Mannu sono organizzati in collaborazione con la sezione Surfing della FISW, Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard, e le associazioni Sportive FISW Italian Surfing e IS BENAS Surf Club.
Con i Patrocini della Regione Sardegna e del Comune di San Vero Milis e dell’Area Marina Protetta del Sinis e Mal di Ventre.

Rimani sempre aggiornato sulle attività della divisione surf della FISW sul sito internet o sulla pagina facebook.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER