Breaking News

Il Surfing Entra nella Federazione Italiana Sci e Wakeboard

La disciplina del surfing è stata inclusa all’interno della Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard.

E’ quanto ha reso noto la stessa FISW Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard in un breve comunicato pubblicato ieri sulla sua pagina ufficiale al termine del Consiglio Federale.

“Appena terminato il Consiglio Federale ed è stato ufficializzato l’ingresso della disciplina “surfing” e delle sue specialità all’interno della nostra Federazione. ” è quanto scrive la FISW, sottolineando che tra le specialità di cui si parla rientrerebbe anche il SUP.

La Fisurf non ha ancora rilasciato un comunicato ufficiale in merito, ma secondo quanto riferito da voci non ufficiali, l’inclusione del Surfing all’interno della FISW sarebbe motivata dal fatto che allo stato attuale e in vista delle Olimpiadi di Tokyo 2020, il CONI non ha altri modi per supportare e finanziare il surf italiano se non tramite Federazioni già riconosciute, la collaborazione tra Fisurf e FISW sarebbe quindi l’ unica possibilità al momento di coniugare le esigenze di partire subito senza perdere ulteriore tempo e supportare degnamente e da subito gli atleti in vista di Tokyo 2020.

Naturalmente si tratta ancora di dichiarazioni non ufficiali di cui attendiamo conferma. In attesa dei rispettivi comunicati ufficiali da parte delle singole federazioni rimanete sintonizzati, vi terremo aggiornati non appena ci saranno novità.

 

Cover foto: Leonardo Fioravanti principale candidato a rappresentare l’Italia alla Olimpiadi di Tokyo 2020

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER