Articoli

Fioravanti Difende il Titolo a Espinho

Leonardo Fioravanti è pronto a difendere il titolo di Campione Europeo Junior a Espinho

1323c

 

Ad una settimana dall’inizio del campionato europeo ASP Pro Junior, Leonardo Fioravanti è già sotto il radar ASP in qualità di campione europeo junior in carica dopo il titolo conquistato l’anno scorso. A 16 anni, Leo racconta le sue motivazioni che lo spingono a partecipare alla prima tappa, Espinho Surf Destination.

ASP Europe: Senti un pò di pressione per questo primo evento?
Leonardo Fioravanti: Un pò si, l’anno scorso puntato al titolo, e dopo aver vinto l’evento alle Canarie l’avevo praticamente in tasca, ma è sempre più difficile difendere un titolo, quindi darò tutto quello che posso e vedremo come va!

ASP.E.: Conosci la zona di Espinho?
Leonardo Fioravanti: Non ci sono mai stato, ma mi piace molto il Portogallo, il cibo è buono, le persone sono simpatiche e di solito le onde sono eccellenti, quindi non vedo l’ora!

ASP.E.: Quanto sei stato attivo durante il passato inverno in preparazione della nuova stagione?
L.F.: Ho viaggiato moltissimo, sono stato alle Hawaii, Australia, Ecuador, Messio e Brasile, ho surfato alcune onde davvero belle. Ora sono tornato a Hossegor per allenarmi e prepararmi mentalmente per il primo junior!

A soli 16 anni, Leonardo Fioravanti ha conquistato il titolo europeo Junior nel 2013 e cercherà di difenderlo quest’anno, a partire dalla prima tappa a Espinho, dove il local di casa Vasco Ribeiro sarà sicuramente uno di quelli che gli daranno filo da torcere.

 

 

Léo Fioravanti (ITA)
Foto ASP/Poullenot

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER