Prodotti

Quiksilver.Union boardshort per Marina di Pietrasanta

Per il quarto anno consecutivo, Quiksilver.Union prosegue il suo progetto di successo legato ai Boardshort collaborando a stretto contatto con alcuni rappresentanti provenienti da una selezione dei rivenditori core più influenti d’Europa, per sviluppare il design di boardshort esclusivi per ogni negozio.

I rivenditori partecipanti sono: per l’Italia lo store Quiksilver di Marina Di Pietrasanta (LU), Laï Laï e Bercy Boardriders Store per la Francia, Mission e Surf 33 per la Spagna, The Breeze per il Belgio, Sajas per l’Austria e Aveiro Boardriders Store per il Portogallo.

Quiksilver.Union ha collaborato con ognuno di questi otto negozi per interpretare e tradurre in grafica le loro idea originale, il loro stile e le loro radici nel surf. Il risultato è una linea di otto capi, una collezione armonica con uno spirito collettivo ma costituito da differenti identità caratterizzanti.

 

 

Nel caso del boardshort disegnato dallo store di Marina di Pietrasanta, l’ispirazione giunge proprio dal pontile di località Tonfano. “L’idea per questa grafica mi è arrivata da un forte senso di identificazione e appartenenza a questi luoghi” – spiega Alessandro Cinnini, ideatore della stampa. “Mi piaceva l’idea di offrire un’immagine potente ed evocativa, mettere in luce questo luogo nel cuore della Versilia che è lo spot principale per chi vuole praticare surf in zona. I tre ragazzi che scrutano il mare aspettando l’onda con la tavola sottobraccio raccontano la realtà e un po’ l’anima di questo luogo!”.

Ogni grafica ha il suo badge, un segno distintivo unico, creato appositamente per riflettere lo stile di ogni negozio, e per portare un tocco vintage alla collezione. Il design di questi badge si basa su quelli originali delle tavole e distintivi dei club di surf degli anni ’60 e ’70, che da allora sono stati sostituiti dai loghi delle Company.

Questi badge verranno applicati sulla gamba sinistra, mentre il logo Quiksilver.Union verrà posto in base alla stampa o sul retro del cinto oppure sulla tasca del boardshort.

Per il secondo anno consecutivo, tutti possono designare la propria grafica preferita: dal 1° maggio al 29 giugno 2012, vai su quiksilver-europe.com/union-boardshort e VOTA il boardshort cliccando sul relativo tasto “Like”.

Il co-designer del boardshort che risulterà vincente si aggiudicherà un viaggio alle Hawaii per la prestigiosa Cerimonia di Apertura dell’Eddie Aikau Memorial. E per la prima volta in assoluto, tra coloro che voteranno, saranno estratti a sorte tre vincitori che si aggiudicheranno una tavola da surf Quiksilver personalizzata da Euroglass!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER