Flash news

Pescato Squalo Bianco Gigante in Messico

Messico: pescato squalo bianco gigante, pesa una tonnellata. Lungo 6 metri, ci sono volute 50 persone per estrarlo da rete

 
Ci sono volute una cinquantina di persone per tirarlo fuori dalla rete: uno squalo bianco gigante, lungo sei metri, per circa una tonnellata di peso è stato pescato questa settimana a Sonora, in Messico, nel Mar de Cortes, vicino alla località di Guyamas. A quanto pare due pescatori messicani lo hanno trovato già morto e sono riusciti a trasportarlo a fatica sulla loro barca fino a riva. A trovarlo sono stati Guadalupe e Baltazar, sono riusciti a estrarlo dalla rete solo grazie all’aiuto di una cinquantina di abitanti del villaggio di pescatori di El Choyudo. Lo squalo bianco è una specie protetta e le autorità stanno svolgendo un’indagine per capire se il pescecane sia finito nella rete accidentalmente o se sia stato effettivamente cacciato.

Guyamas è nota come località in cui gli squali bianchi crescono i loro piccoli. I pescatori, che hanno trasportato a riva la carcassa su una barca di appena 7 metri, hanno dichiarato che era gia’ morto prima di risalire in superficie. Se dovesse essere confermata, la lunghezza di 6 metri e 3 centimetri renderebbe questo esemplare il piu’ grande mai ritrovato. Sulle misure record degli squali bianchi regna una grande confusione, perché se si parla di ‘avvistamenti’ ci sono testimonianze del passato e anche recenti che parlano di esemplari lunghi fino a 10-12 metri. In quest caso si parla di esemplari pescati, e se confermate le misure dello squalo messicano costituirebbero un record.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER