ArticoliNewsReport

Billabong Pro Pipeline: Leonardo Fioravanti approda ai Quarti

Alla prima tappa del WSL Tour, Leonardo Fioravanti dapprima rischia l’eliminazione poi rientra nel mail event e approda ai quarti di finale. Spaccando!

Quella conclusa ieri al Billabong Pro Pipeline, prima tappa del tour WSL, è stata una giornata densa di sorprese ed emozioni, con eliminazioni shock di qualche big ma anche e soprattutto per l’avanzata prepotente di Leonardo Fioravanti ai quarti di finale.

Dapprima Leo ha rischiato l’eliminazione al primo giorno di gara, approdando al secondo round dopo essere stato messo all’angolo da JJ Florence e Medina nella sua heat del primo round.
 
Leo Fioravanti domina per approdare ai quarti del Billabong Pro Pipeline. Foto WSL
 

Al secondo round eliminatorio, nonostante la scarsa qualità di onde a disposizione, Leo ha tirato fuori la grinta ed è riuscito a trarre il massimo per superare la heat, ma è stata quella successiva la heat probabilmente più intensa per il nostro portacolori.

Qui infatti Leo ha incontrato Griffin Colapinto, neo acquisto del team Quiksilver subito dopo la sua uscita dal team che lo ha cresciuto, e lo ha letteralmente annichilito mandandolo a casa con un punteggio di 13 a 1.
 

Medina ha spaccato contro Liam O’Brien, ma poi Jack Robinson lo ha eliminato nella heat successiva. Foto WSL
 

Stessa irruenza l’abbiamo vista nella heat successiva, dove Leo ha dominato anche contro Callum Robson per 10.83 a 1.86, guadagnandosi così l’accesso ai quarti dove incontrerà il sudafricano Jordy Smith.

La giornata si è conclusa con l’eliminazione di Medina da parte di Jack Robinson, e di Kelly Slater da parte di Yago Dora, che mette così un freno alla campagna di qualificazione dell’11 volte campione del mondo per le Olimpiadi 2024, probabilmente l’ultima occasione del GOAT viste le sue 51 candeline che spegnerà tra pochi giorni.

Cover foto: Leonardo Fioravanti by Tony Heff/WSL

 

John John Florence gioca in casa e non ha ancora commesso errori. Sarà interessante vederlo nella heat contro Robinson ai quarti. Foto WSL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER