ArticoliReport

Giro di Boa a Eurosurf 2022, Team Italy ancora in gara tra i migliori!

L’Eurosurf Junior 2022 a Santa Cruz si avvia verso le fasi finali, il team azzurro ha subìto le prime eliminazioni ma si è distinto tra le migliori Nazioni e abbiamo ancora atleti in gara, ecco chi sono.

Dopo 3 anni dall’ultimo Eurosurf e la pausa causa covid è tornato a Santa Cruz l’Eurosurf Junior 2022 con una partecipazione di 200 giovani surfers provenienti da 13 nazioni.

Dall’inizio della competizione, l’Italia si è distinta tra le migliori Nazioni insieme a Francia Spagna e Portogallo, regalando al pubblico alcuni highlights come la prestazione impressionante di Leonardo Apreda negli U16, che al primo round ha schioccato subito un’onda da 9,50 grazie a un air 360 chiuso perfettamente, guadagnandosi il titolo di surfer del giorno.

Nonostante Leo sia poi andato ai ripescaggi ed uscito al terzo round, continua a dominare tutt’ora la classifica del top scoring su onda singola.

 

 

Rimanendo negli U16 Boys abbiamo ancora in gara Michele Scoppa a Alberto Barzan, che dopo aver brillati nei primi round sono andati entrambi al Round 6 Ripescaggi e sono in attesa di disputare la loro heat.

Nelle U16 Girls, dopo la prima eliminazione di Magnolia Rossi, anche Victoria Backhaus è uscita ai ripescaggi mentre l’ultima ad essere eliminata è stata Mya Sniadach al quarto round ripescaggi.

Nelle U18 girls l’ultima ad uscire è stata Indiana Ferri al quarto round ripescaggi, che ha terminato la sua partecipazione all’Eurosurf dopo Marta Begalli, uscita già al secondo round ripescaggi al termine di una heat con la compagna di team Francesca Valletti Borgnini, che è avanzata al terzo round dove poi è uscita.

 

 

Negli U18 boys Brando Giovannoni è stato l’ultimo della sua categoria a lasciare l’Eurosurf, beffato al quinto round ripescaggi dallo spagnolo Manuel Fernandez che negli ultimi 10 secondi della heat lo ha scavalcato di soli 0,05 punti interrompendo le sue speranze di raggiungere le finali. Francesco Lazzarini era già uscito al quarto round dopo aver condiviso la heat con lo stesso Brando mentre Rufo Baita è stato il primo degli U18 a lasciare l’Eurosurf dopo il secondo round ripescaggi.

Nella categoria Long U18 Filippo Marullo è ancora ben saldo nel main event, dopo aver brillato nei primi due round arrivando sempre primo e trovandosi tutt’ora secondo nella classifica per l’onda con il punteggio singolo più alto.

Anche Giulia Pala è ancora in gara nel Long U18 girls, Giulia era andata subito ai ripescaggi dopo il primo round, ma ha passato due heat ed è ancora in gara al terzo round in attesa della ripresa della sua categoria.

 

 

TEAM ITALIA A EUROSURF JUNIOR 2022

Under 18 Maschile: Rufo Massimo Baita, Brando Giovannoni, Francesco Lazzarini.

Under 18 Femminile: Indiana Ferri, Francesca Valletti Borgnini, Marta Begalli.

Under 16 Maschile: Michele Scoppa, Leonardo Apreda, Alberto Barzan.

Under 16 Femminile: Victoria Backhaus, Mya Sniadach, Magnolia Rossi.

Longboard Maschile: Filippo Marullo.

Longboard Femminile: Giulia Pala.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER