ReportVideo

Report Nimbus Surf Hero 2021 pt.1

Il World Rookie Tour Surfing a Forte dei Marmi esordisce in grande stile con la tappa dedicata agli U16 e U18.

Si è svolto in condizioni di mare eccellenti il Nimbus Surf Hero a Forte dei Marmi, primo evento del World Rookie Tour Surfing. Dopo un prolungamento del waiting period, si sono finalmente manifestate le condizioni ideali per il semaforo verde nel weekend del 4 e 5 dicembre, con l’arrivo di una swell consistente, stabile e, soprattutto di misura: infatti nelle fasi di gara degli U18 alcuni set sfioravano i 2 metri.

La giornata di Sabato 4 dicembre è stata segnata da un clima decisamente invernale. Pioggia e freddo hanno messo a dura prova atleti e staff, ma la qualità delle onde ha permesso lo svolgimento per intero la parte di gara dedicata alle atleti femminili U16 ed U18 e sono iniziate le eliminatorie anche per i maschi.

 


Tommaso Pavoni secondo classificato U18. Foto Pardini

 

Domenica 5 dicembre il sole ha brillato sul campo di gara, regalando una giornata indimenticabile a tutti i presenti, segnata da onde overhead eccellenti che hanno permesso agli atleti di esprimere al meglio le proprie capacità tecniche. Le condizioni favorevoli di meteo e onde, e l’elevato livello tecnico di tutti i partecipanti hanno regalato uno giornata di sport e spettacolo al numeroso pubblico accorso.

Fra gli Under 18 maschili Ian Catanzariti di Ostia ha avuto la meglio su Tommaso Noah Pavoniin una heat agguerrita. Terzo Filippo Marullo e quarto Francesco Lazzarini.

 

Podio U18. Foto Pardini

 

Per quanto riguarda il titolo femminile U18 l’assegnazione è stata accorpata assieme al titolo U16 e ha visto trionfare in entrambe le categorie Francesca Valletti anche lei di Ostia, seconda classificata U16 e U18 Marta Begalli, Terza classificata U18 Chiara Gugliotta e terza classificata U16 Viola Devita.

Nella categoria U16 ha trionfato Lorenzo Cipolloni che ha superato per solo mezzo punto il local boy versiliese Samuele Ricci, terzo invece Filippo Soliera. Quarto Leonardo Santoliquido che ha dovuto abbandonare il campo di gara per un infortunio al ginocchio.

 


Podio U16. Foto Pardini

 

Rimangono ancora da disputare le categorie maschili e femminili U14 e U12, per le quali il semaforo verde si è acceso per le giornate di giovedì 9 e venerdì 10 dicembre.

Grazie alla collaborazione fra Black Yeti e Nimbus Surfing Club di Marina di Pietrasanta, lo storico evento Nimbus Surf Hero, giunto ormai alla sua sesta edizione, ha permesso l’esordio del World Rookie Tour nel Surfing, settore sportivo nel quale sicuramente tornerà in modo più strutturato a partire dal 2022.

Photo Credits: Tommaso Pardini

Video filmed and edited by Federico Berti
Additional Footage by Nicola Bresciani

 


Podio Girls. Foto Pardini

 

Segui il World Rookie Tour
Web: www.worldrookietour.com 
Facebook: www.facebook.com/worldrookietour
Instagram: www.instagram.com/worldrookietour  @worldrookietour #worldrookietour
Vimeo: www.vimeo.com/channels/worldrookietour
email: info@worldrookietour.com  

 

 

 

ABOUT THE WORLD ROOKIE TOUR
Il World Rookie Tour è organizzato da Black Yeti SSD in collaborazione con la World Snowboard Federation, e con altre federazioni sportive nazionali ed internazionali, di snowboard, sci e skateboard. Consiste in una selezione di eventi di alta qualità di snowboard, freeski e skateboard internazionali di alto livello in Europa, Nord e Sud America, Oceania e Asia riservati ai rider under 18, chiamati “Rookie Fest”. Tuttavia iI World Rookie Tour non consiste solo di gare, ma anche molte altre attività per aiutare i rookie a crescere nell’ambito personale e professionale come: riprese video e shooting fotografici, corsi di sicurezza ed ecologia, incontri con fotografi e manager di team internazionali, workshop e molto altro. Fin dalla fondazione nel 2005, il WRT conferisce ai suoi campioni inviti a partecipare ai più importanti eventi mondiali tra cui “The Artic Challenge”, “X Games”, “Audi Nines” “Red Bull Roller Coaster”, “Simple Session”, la “Mystic Sk8 Cup” oltre che inviti a photo e video shooting internazionali e freeride trip in Cile. Ogni anno, a fine stagione e per ciascuna disciplina, viene incoronato il World Rookie Champion alle World Rookie Finals, un evento unico dove i migliori giovani rider provenienti da tutto il mondo competono e si divertono. Per ulteriori informazioni visitate il sito  www.worldrookietour.com 


ABOUT BLACK YETI ssd 
La società sportiva dilettantistica Black Yeti si dedica prevalentemente alla realizzazione di progetti sportivi per i ragazzi e ragazze fino ai 18 anni d’età, in Italia ed all’estero, e con un particolare predilezione per gli action sport come snowboard, freeski e skateboard. Fiore all’occhiello il progetto World Rookie Tour, il più noto ed il più grande tour giovanile al mondo di action sport, che richiama annualmente quasi 2.000 ragazzi provenienti da 30 nazioni, agli eventi “Rookie Fest” sparsi in tutto il globo: Italia ed Europa, Nord e Sud America, Oceania e Asia. Il programma di ogni “Rookie Fest” include, oltre ai momenti agonistici, workshop formativi sui argomenti legati alla sicurezza in montagna, all’ecologia, al miglioramento della lingua inglese, alla storia dello sport e tante altre tematiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER