Eventi

Semaforo verde per il Nimbus Surf Hero 2021

Pronta a partire nel weekend la competizione dedicata agli juniores dai 16 ai 18 anni, restano i stand by i giovanissimi tra i 12 e 14 anni per probabile chiamata lunedì 6 dicembre.

Marina di Pietrasanta e Forte dei Marmi, Toscana – 4.5 Dicembre 2021

Grazie alla collaborazione fra Black Yeti e Nimbus Surfing Club di Marina di Pietrasanta, il più importante tour internazionale per i giovani atleti che vogliono guadagnarsi uno spazio nel mondo degli action sport, esordisce nel mondo del surf. E’ infatti arrivato il momento perché il Black Yeti si tuffi in mare, con il primo evento di surf mai realizzato nella storia del World Rookie Tour, il Nimbus Surf Hero.

Quest’oggi è arrivata la notizia che aspettavamo: il waiting period è terminato e le previsioni di una mareggiata verso il fine settimana hanno fatto accendere il semaforo verde per l’inizio della competition per sabato 4 e domenica 5 dicembre, per le categorie Under 18 e Under 16. Per le categorie Under 14 e Under 12 invece è ancora semaforo giallo con ipotesi di chiamata gara per lunedì 6 dicembre. 

I più grandi dei ben 120 giovani surfisti pre-iscritti, accorreranno da tutta Italia pronti a darsi battaglia nell’iconico spot del pontile di Forte dei Marmi, mentre il campo base dell’evento sarà ospitato presso le due sedi del Nimbus Surfing Club al pontile del Tonfano e nel loro quartier generale lungo il litorale di Marina di Pietrasanta, per le iscrizioni, le premiazioni e le altre attività collaterali programmate.

Proprio per valorizzare un territorio ricco di arte e cultura, i primi di ciascuna categoria verranno premiati con un’opera del pittore Vincenzo Ganadu, icona della surf art.

Nell’anno del debutto del surf come disciplina olimpica ai Giochi di Tokyo 2021, il Black Yeti non può che sentirsi orgoglioso di espandersi verso nuovi mari e accogliere a braccia aperte anche le giovani promesse del surf.

Segui le pagine social del World Rookie Tour per restare aggiornato su questo evento e, nel frattempo, goditi il teaser al seguente link: www.instagram.com/reel/CVfNtg_F4_j/

Per il calendario Snowboard, Freeski e Skateboard, controlla l’ultima versione online qui.

Follow the World Rookie Tour
Web: www.worldrookietour.com
Facebook: www.facebook.com/worldrookietour
Instagram: www.instagram.com/worldrookietour  @worldrookietour #worldrookietour
Vimeo: www.vimeo.com/channels/worldrookietour
email: info@worldrookietour.com  


Se il tuo sogno è quello di diventare un atleta action sport professionista,
allora il tuo futura inizia con il World Rookie Tour!

 


ABOUT THE WORLD ROOKIE TOUR

Il World Rookie Tour è organizzato da Black Yeti SSD in collaborazione con la World Snowboard Federation, e con altre federazioni sportive nazionali ed internazionali, di snowboard, sci e skateboard. Consiste in una selezione di eventi di alta qualità di snowboard, freeski e skateboard internazionali di alto livello in Europa, Nord e Sud America, Oceania e Asia riservati ai rider under 18, chiamati “Rookie Fest”. Tuttavia iI World Rookie Tour non consiste solo di gare, ma anche molte altre attività per aiutare i rookie a crescere nell’ambito personale e professionale come: riprese video e shooting fotografici, corsi di sicurezza ed ecologia, incontri con fotografi e manager di team internazionali, workshop e molto altro. Fin dalla fondazione nel 2005, il WRT conferisce ai suoi campioni inviti a partecipare ai più importanti eventi mondiali tra cui “The Artic Challenge”, “X Games”, “Audi Nines” “Red Bull Roller Coaster”, “Simple Session”, la “Mystic Sk8 Cup” oltre che inviti a photo e video shooting internazionali e freeride trip in Cile. Ogni anno, a fine stagione e per ciascuna disciplina, viene incoronato il World Rookie Champion alle World Rookie Finals, un evento unico dove i migliori giovani rider provenienti da tutto il mondo competono e si divertono. Per ulteriori informazioni visitate il sito  www.worldrookietour.com .

ABOUT BLACK YETI ssd
La società sportiva dilettantistica Black Yeti si dedica prevalentemente alla realizzazione di progetti sportivi per i ragazzi e ragazze fino ai 18 anni d’età, in Italia ed all’estero, e con un particolare predilezione per gli action sport come snowboard, freeski e skateboard. Fiore all’occhiello il progetto World Rookie Tour, il più noto ed il più grande tour giovanile al mondo di action sport, che richiama annualmente quasi 2.000 ragazzi provenienti da 30 nazioni, agli eventi “Rookie Fest” sparsi in tutto il globo: Italia ed Europa, Nord e Sud America, Oceania e Asia. Il programma di ogni “Rookie Fest” include, oltre ai momenti agonistici, workshop formativi sui argomenti legati alla sicurezza in montagna, all’ecologia, al miglioramento della lingua inglese, alla storia dello sport e tante altre tematiche.

World Rookie Tour Media Manager
Marco Sampaoli – 
marco@moonsrl.it – Phone +39.059.9783397 or +39.340.328.55.69

World Rookie Tour Event Coordinator
Meinhard Trojer – 
meinhardtrojer@powdern.com – Phone +43.650.56.37.424

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER