Breaking NewsWsl

Il Tour WSL è pronto a partire, le finali a Trestles!

La WSL ha confermato l’inizio del Tour e rivelato la location delle finali nel 2021. Sarà Trestles a ospitare l’ultima tappa nel settembre dell’anno prossimo

Come anticipato precedentemente, il Tour WSL prenderà il via il prossimo dicembre alle Hawaii, lo ha appena confemato la World Surf League, rivelando anche le nuove location e lo spot in cui si svolgeranno le finali in un singolo giorno di competizioni.

Sarà Trestles, California, teatro della finalissima del Tour che si svolgerà in una sola giornata con il nuovo format, mentre Sunset Beach e Santa Cruz sono le nuove location in cui si svolgeranno due tappe della nuova stagione.

Waiting periodo per la tappa finale sarà dall’8 al 17 settembre 2021, i top 5 del ranking maschile e femminile si giocheranno il titolo in un’unica giornata di surf.

Intanto si riparte dalla Hawaii, con la prima tappa femminile al via il 4 dicembre a Honolua Bay, e quella maschile a Pipeline dall’8 al 20, date e location invariate rispetto a quella che negli anni passati è sempre stata location della finale.

Quest’anno a Pipeline si festeggia la 50esima edizione del leggendario contest che ha incoronato campioni come Andy Irons, Kelly Slater e il campione in carica Italo Ferreira.

Due sono le nuove location che entrano nel tour, la prima a Sunset Beach, Hawaii, con il  Sunset Open in gennaio 2021 dal 19 al 28, che combina una tappa maschile e femminile.

Successivamente, e dopo 33 anni dalla prima competizione CT, si va a Santa Cruz con il Santa Cruz Pro dal 2 al 12 Febbraio.

Tutte le tappe del tour rimangono soggette a cambiamenti dettati dalle restrizioni anti Covid. Ulteriori modifiche alla stagione 2021 includono anche il rinvio del MEO Pro Portugal più tardi nella stagione, spostando le date per il Corona Open Gold Coast presentato da Billabong dal 3 al 13 maggio 2021 e spostando l’Oi Rio Pro presentato da Corona all’ 11-20 giugno 2021.

Cover foto: Honolua Bay, Maui, sarà la prima line up ad ospitare il nuovo Tour. Foto Sloane/WSL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER