Focus onTrainingVideo

Surf Training At Home

La quarantena imposta dall’emergenza Coronavirus prima o poi finirà e potremo finalmente tornare in acqua. Non facciamoci cogliere impreparati e approfittiamone per tenerci in allenamento, ecco qui alcuni consigli.

In questi giorni di accasamento forzato, spopolano sul web i work out dedicati, appositamente studiati per allenarsi in casa e in spazi ristretti. Se non vogliamo ritrovarci fuori forma quando si potrà tornare in mare bisogna darsi da fare, e in questi giorni di tempo a disposizione ne abbiamo.

Andrea Lamorte, surf coach e osteopata ligure, in collaborazione con Roofless propone due interessanti rubriche, con appuntamenti giornalieri di surf training in diretta facebook e instagram, oltre a lezioni sulla biomeccanica e fisiologia dell’allenamento per il surf, molto interessanti e che vi invitiamo a seguire. La prima è qui sotto.

“Il core ha un ruolo fondamentale nella biomeccanica del surf, per questo motivo l’allenamento funzionale per il surf è molto incentrato sulla muscolatura profonda del tronco.”

Andrea Lamorte ci spiega il perché in questo video, il primo di una serie di puntate che troverete on line in questi giorni su Surfcorner.it e sulla pagina Instagram di Roofless mirati ad approfondire la fisiologia e la biomeccanica dell’allenamento per il surf.

Inoltre, tutti i giorni Andrea ci aiuterà a rimanere in forma con le lezioni di SURF TRAINING LIVE, non devi fare altro che collegarti sul canale @roofless_world  dal lunedì al venerdì alle ore 17:30.

State a casa e allenatevi! Ci si vede in acqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER