Articoli

Record di Partecipazione ai 2020 AmpSurf ISA Para Surfing Championship

La cerimonia di apertura ha dato il via oggi ai 2020 AmpSurf ISA World Para Surfing Championship che registrano record di partecipazione.

Con 133 atleti provenienti da 22 nazioni, i 2020 AmpSurf ISA World Para Surfing Championship hanno superato il record stabilito nel 2018 con 120 atleti presenti, raddoppiando quasi la partecipazione dall’edizione inaugurale del 2015. In aumento anche il numero di donne presenti, con 41 atlete contro le 37 del 2018 confermando il trend di crescita di partecipazione femminile.

Gli atleti saranno raggruppati in 8 classificazioni a seconda delle loro particolari condizioni fisiche. Ogni classificazione incoronerà i campioni del mondo di uomini e donne (Women Para Surf Stand 3 non si svolgerà a causa della mancanza di partecipanti classificati). Per conoscere tutte le 8 classificazioni clicca qui.

Il campionato si svolgerà dall’11 al 15 marzo 2020 a La Jolla, California. La nazionale italiana sarà presente con cinque atleti, che vi abbiamo presentato in questo articolo.

Nel 2018 il team USA ha vinto l’oro nella classifica overall a squadre, rompendo il dominio del Brasile che lo aveva conquistato per due anni consecutivi.

Gli atleti che nel 2020 scenderanno in campo per difendere l’oro individuale sono: Bruno Hansen (DEN), Ann Yoshida (HAW), Samantha Bloom (AUS), Melisa Reid (ENG), Matthew Formston (AUS), Alana Nichols (USA), Victoria Feige (CAN), Henrique Saraiva (BRA), Freddy Marimon (COL), Antony Smyth (RSA).

Il danese Hansen è l’unico atleta ad aver conquistato l’oro in ognuna delle edizioni finora disputate.

L’evento sarà trasmesso LIVE sul sito isasurf.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER