Eventi

Buggerru Surf Trophy: iscrizioni aperte!

Iscrizioni aperte per la tappa conclusiva del campionato italiano juniores Buggerru Surf Trophy: in Sardegna arrivano i giovani assi del surf.

 

Il grande surf fa tappa ancora in Sardegna, questa volta a Buggerru. La cittadina situata nella costa sud-ovest, famosa per le sue spiagge e le sue onde, è stata scelta per ospitare la tappa conclusiva del campionato italiano juniores della Surfing Fisw.

La gara si chiama Buggerru Surf Trophy ed è un diretto riferimento alla storia dei contest italiani: Buggerru è stata da sempre nell’olimpo del surf italiano e quest’anno torna protagonista con un doppio appuntamento, la gara finale del campionato dedicata ai giovani talenti e le premiazioni nazionali delle categorie juniores.

 

 

La competizione avrà come waiting period un mese di tempo (dal 7 novembre al 7 dicembre) ed è organizzata dall’associazione sportiva BlackWave in collaborazione con il Buggerru Surf Club. Una manifestazione accolta con favore e patrocinata anche dal Comune di Buggerru. L’amministrazione comunale, sin dall’inizio, ha voluto dare il massimo supporto, dimostrando un forte interesse nella promozione della pratica del surf da onda.

Il Buggerru Surf Trophy si terrà alla prima grossa mareggiata di maestrale che colpirà la costa ovest della Sardegna e attiverà lo spot nelle zone limitrofe al porto del paese, una lunga sinistra che si srotola su un fondale sabbioso. Le iscrizioni ufficiali sono aperte e le categorie ammesse sono quelle shortboard under 18, under 16, under 14 e under 12.  Gli atleti interessati possono inviare la loro adesione direttamente sul portale della Surfing Fisw al link http://www.surfingfisw.com/4-tappa-campionato-italiano-junior-buggerru-junior-contest/. Al termine del contest si terrà la cerimonia conclusiva del campionato, con l’ufficializzazione di tutti i nuovi campioni italiani.

 

 

 

Per maggiori info in merito e per richieste relative alla logistica (alloggi e sistemazioni) si può scrivere una mail all’indirizzo info@blackwave.it.

 

Il Buggerru Surf Trophy è supportato da STEUTE Italia, Hotel 904, Pizzeria Ristorante La Privilegiata, SoulWave, Casa di Chia, Gastronomia Cottu e Pappau, Buggerru Green Tourism, Buggerru Surf School, DidoBeach, Mytho, B&B Mille Soli, Galleria 13 Food and Bar, Mormora Tours, Ristorante San Nicolò.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER