Report

Solido Ritorno di Leonardo Fioravanti Nella World Surf League

Leonardo Fioravanti torna a gareggiare nella WSL dopo l’infortunio alla spalla con un risultato solido al Quiksilver Pro France approdando alle semifinali e conquistando il suo miglior risultato in carriera. Jeremy Flores e Carissa Moore portano a casa la vittoria.

Il ritorno di Leonardo Fioravanti alla WSL in occasione del Quiksilver Pro France appena concluso è coinciso con il suo miglior risultato in carriera, grazie all’approdo alle semifinali e dopo aver seminato lungo la strada alcuni dei nomi più pesanti del Tour, da Andino, a Slater a Buchan.

Al suo debutto dopo l’infortunio, Leo ha dimostrato di aver ritrovato una solidissima forma fisica e grande confidenza, rischiando seriamente di arrivare in finale come non aveva mai fatto, sconfitto da Italo Ferreira solo per pochi decimi di punto e concludendo l’evento con un terzo posto che gli permette di risalire la classifica di cinque preziose posizioni.

 

 

Oggi la Graviere ha regalato una delle sue giornate classic per lo svolgimento delle finali e il completamento dell’evento, con swell consistente e tubi cavernosi sotto riva. Certo, sarebbe stato un bel sogno che diventa realtà vedere Fioravanti in finale ed eventualmente conquistare la sua prima vittoria WSL, ma considerato come sono andati gli ultimi mesi e l’infortunio dal quale è uscito, il risultato in Francia è più che positivo e fa ben sperare per i prossimi eventi.

La vittoria è andata meritatamente a Jeremy Flores e Carissa Moore, entrambi accomunati da un destino analogo. Dopo un primo round leggermente sottotono, infatti, entrambi hanno schiacciato il piede sull’acceleratore fino a coronare l’evento con una finale stellare.

Mentre Flores scrive una pagina di storia del surf, come primo francese ad aver vinto il Pro France, la Moore solidifica la sua leadership in classifica.

L’appuntamento è tra cinque giorni in Portogallo per MEO Rip Curl Pro.

 

Tutte le foto courtesy WSL

 

 

Jeremey Flores ha meritato la vittoria in casa davanti ai suoi numerosi fans. Foto WSL

 


Leo Fioravanti è stato letteralmente on fire durante il Quik Pro France. Foto WSL

 

 

2019 Men’s Championship Tour Jeep Leaderboard Following Quiksilver Pro France:

Gabriel Medina (BRA) – 48,015
Filipe Toledo (BRA) – 45,730
Jordy Smith (ZAF) – 43,515
Italo Ferreira (BRA) – 42,400
Kolohe Andino (USA) – 41,250
2019 Women’s Championship Tour Jeep Leaderboard Following Roxy Pro France:

Carissa Moore (HAW) – 57,260
Lakey Peterson (USA) – 49,935
Sally Fitzgibbons (AUS) – 46,815
Caroline Marks (USA) – 46,020
Stephanie Gilmore (AUS) – 40,855

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER