Eventi

Didobeach Surf Day, semaforo giallo da giovedì a sabato

Si accende il semaforo giallo per il Didobeach Surf Day. La terza edizione della manifestazione, organizzata dallo stabilimento Didobeach nel litorale di Buggerru, si potrebbe svolgere in occasione della perturbazione di maestrale in arrivo nei prossimi giorni. L’allerta di gara è fissato per giovedì 3, venerdì 4 e sabato 5 ottobre.

La lunga spiaggia di San Nicolò è quindi pronta ad accogliere la carovana di surfisti e accompagnatori. In acqua ci saranno ragazzi, uomini e donne, con gli juniores divisi per fasce di età (Under 18, under 16 e under 14). Il Didobeach Surf Day è un evento totalmente promozionale (quindi non valido come tappa del campionato federale della Surfing Fisw) e ha come unico scopo quello di divulgare la cultura surfistica in Sardegna e in Italia. Gli organizzatori stanno monitorando le previsioni e l’evento potrebbe svolgersi in una o due giornate, a seconda delle condizioni meteorologiche.

Tanti gli atleti già pre-iscritti: oltre trenta persone, tra uomini e donne, hanno già dato la loro adesione e sono pronti a contendersi il montepremi di 600 euro e i gadget messi a disposizione dagli organizzatori e sponsor per stuzzicare la voglia di agonismo. Per partecipare all’evento c’è ancora tempo: gli atleti interessati possono inviare una mail a davidemurtas78@hotmail.com indicando i propri dati anagrafici completi (nome e cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale, indirizzo di residenza e un recapito telefonico), il club di appartenenza (non obbligatorio), allegando il certificato medico di sana e robusta costituzione. Gli atleti dovranno inoltre indicare la categoria nella quale intendono partecipare. Il costo è di 25 euro, il pranzo è offerto dal Didobeach. Per rimanere sempre aggiornati sulle condizioni meteo e lo status della gara si può seguire la pagina ufficiale dell’evento su Facebook Didobeachsurf.

L’evento è supportato da Steute Italia, Ichunsa, Fonte S.Giorgio, Vending Solution Cafè, Sama,  Farina Amore Fantasia Buggerru, SoulWave Buggerru, Buggerru Surf School, Casa di Chia Buggerru e BlackWave.it. I media partner ufficiali sono: Surfcorner, SurfCulture e 4Surf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER