Eventi

Marinedda Bay Open 2019

Le onde di Isola Rossa sono pronte a ruggire: arriva il Marinedda Bay Open 2019. Aperte le iscrizioni per una delle gare di surf più spettacolari d’Italia.

Appuntamento fisso dell’estate italiana del surf, anche per quest’anno, per la diciassettesima volta, per far divertire e per permettere ai migliori atleti in circolazione di sfidarsi e misurarsi tra le potenti onde della Marinedda. Il surf da onda torna protagonista nella spiaggia di Isola Rossa con il Marinedda Bay Open, gara da sempre tra le più attese, più agognate e desiderate anche per i ricchi premi finali garantiti da Monster Energy e dal Nesos Surf Shop. 

Il contest quest’anno è uno special event del calendario della Surfing Fisw, la federazione italiana di surf riconosciuta dal Coni, ed è patrocinato dal Comune di Trinità d’Agultu. La location sarà la spiaggia della Marinedda (vicina a Isola Rossa, Comune di Trinità d’Agultu), Bandiera blu per il secondo anno consecutivo e piccolo grande regno per i surfisti da ormai circa vent’anni. Punto d’approdo anche per campioni e professionisti come Leonardo Fioravanti, Eric Rebiere o il big wave rider Francisco Porcella. Il Marinedda Bay Open, da sempre organizzato dall’associazione sportiva MarineddaBay, si svolgerà alla prima mareggiata utile e sarà chiamato con il sistema dei semafori (giallo significa allerta, il verde il via alla gara). Il format prevede un tabellone di 36 concorrenti. La gara durerà una giornata intera e il waiting period (la finestra di tempo utile per svolgere la competizione) inizierà il 20 agosto e si concluderà il 30 settembre. 

Angelo Bonomelli

Gli atleti potranno pre-iscriversi da lunedì 5 agosto mandando una mail con i propri dati anagrafici all’indirizzo info@marineddabay.com, indicando numero di tessera Surfing Fisw, il surf club di appartenenza e un numero di telefono. La tessera Fisw Surfing è obbligatoria. Affinché la pre-iscrizione sia valida sarà necessario inviare in allegato anche la ricevuta del bonifico: il costo di iscrizione sarà di 50 euro, invariata rispetto agli altri anni. Il bonifico dovrà essere intestato a “MARINEDDABAY ASD”, l’Iban è IT74E0101587680000070407463; la causale dovrà contenere il nome e cognome dell’atleta e la dicitura “Iscrizione contest MarineddaBay”.

Alessandro Piu

Le iscrizioni si chiuderanno con il primo semaforo giallo. Sarà garantito un posto in tabellone ai primi 36 iscritti, gli altri saranno inseriti in lista d’attesa.

Quest’anno si rinnova ancora una volta la collaborazione anche con il main sponsor Monster Energy: il drink usato dagli sportivi sarà il partner principale del Marinedda Bay Open e garantirà agli atleti il supporto energetico per affrontare la competizione. Anche il Nesos Surf Shop, punto di riferimento per il materiale tecnico e l’abbigliamento beach e street wear a Isola Rossa sarà sponsor dell’evento. Il surf club Marinedda Bay potrà contare anche con la partnership con l’artista e graphic designer Lukas Groller che ha disegnato la locandina. 

«La Marinedda sta vivendo un momento magico – commentano dall’associazione MarineddaBay – le ultime mareggiate hanno allineato perfettamente la secca di sabbia e le onde sono di ottima qualità; questo ci ha permesso anche di proseguire con la nostra attività di surf school.  Ora aspettiamo l’inizio del waiting period della gara, siamo sicuri che sarà un’altra edizione emozionante e ricca di spettacolo e non vediamo l’ora di iniziare».

Questo evento è supportato da Monster Energy e il Nesos Surf Shop, con il patrocinio del Comune di Trinità d’Agultu e in collaborazione con il Bar ristorante il Cormorano, il Chioscobar Mistral, il Ristorante il Saggittario e l’Aqua Fantasy.

 

MARINEDDABAY ASD

www.marineddabay.com

info@marineddabay.com / + 39 338 28 72 827

Pagine Facebook: Marinedda Bay, Nesos Surf Shop

Instagram: Marinedda Bay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER