Articoli

Claire Bevilacqua Medaglia D’Oro a Eurosurf 2019

Mentre gli Eurosurf a Santa Cruz, Portogallo, si avviano alle fasi finali, Claire Bevilacqua ha già conquistato una storica medaglia d’oro per il Team Italia e il titolo di Campione d’Europa.

L’edizione 2019 di Eurosurf è già passata alla storia del surf italiano, con il Team Azzurro presente in tutte le finali dell’evento e una medaglia d’oro già conquistata da Claire Bevilacqua nello shortboard femminile, la prima categoria ad essere arrivata a conclusione. Il titolo conquistato dalla italo-australiana originaria di San Felice Circeo, Latina, è il primo nella storia conquistato da una atleta azzurra.

Federico Nesti e Francesca Rubegni ieri hanno vinto le rispettive heat e saranno impegnati nella finalissima longboard men e women, mentre Edoardo Papa, dopo il quinto round del main event è approdato alla finale ripescaggi e mantiene ancora una possibilità di rientrare nella finale del main event.

 

 

 

 

Niente da fare purtroppo per Roberto D’Amico e Ramon Taliani che sono usciti rispettivamente al quarto e quinto round ripescaggi.

Una menzione speciale per Federico Nesti che nel longboard ha impressionato il pubblico in spiaggia e i cronisti, sfoderando i suoi lunghissimi hang five, divenuti ormai il suo marchio di fabbrica, e dominando la heat con uno dei punteggi più alti dell’evento (18.00 con due onde da 9.50 e 8.50).

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER