NewsProdotti

Freeride Cosmetics, la Linea Green e Made in Italy

Freeride cosmetics è green e made in Italy. La nuova Linea cosmetica attenta alle esigenze di noi surfisti.

Azzurro come il cielo limpido in una giornata di sole, come il mare sul quale scivolano le tavole da surf. Cristina Portinaro e Maria Elena Udali si sono ispirate allo sport e all’azzurro, alla natura e al mare, nella creazione del brand FreeRide Cosmetics, punto d’incontro del loro spirito imprenditoriale e delle rispettive passioni professionali e sportive.

Il primo prodotto del brand, unico nel suo genere in Italia è un balsamo colorato che idrata e protegge le labbra e le zone sensibili del viso dal sole e dal vento, resistente all’acqua e applicabile con un dito. Molto più di un semplice burro cacao o di una crema, insomma, e non solo per i colori brillanti grazie ai quali quest’estate salterà all’occhio sulle spiagge; azzurro, come nel pensiero originario di Cristina e Maria Elena, ma anche fucsia, arancione e bianco, come suggerito da chi l’ha sperimentato.

“I colori accesi e coprenti richiamano un po’ gli anni ’80, ma anche oggi fanno parte del mondo sportivo e a partire da questo sono diventati ‘alla moda’ anche tra molti personaggi dello spettacolo” aggiungono Cristina e Maria Elena, entrambe appassionate praticanti di sport outdoor. Cristina è farmacista e cosmetologa, da oltre 15 anni professionista nella creazione e nello sviluppo di linee di prodotti cosmetici; Maria Elena è imprenditrice nel settore del turismo e della moda, proprietaria del rifugio Lo Riondet di La Thuile (Valle d’Aosta). 

“Il brand FreeRide Cosmetics è nato pensando all’esigenza di tutti gli sportivi di proteggere la propria pelle, in inverno e in estate” proseguono, “abbiamo iniziato con un balsamo per labbra e viso, ma all’interno del nuovo brand sono già disponibili nuovi prodotti, ideati per garantire una protezione e una cura completa del corpo a chi pratica attività sportiva in mare, durante e dopo l’attività stessa”. Per esempio i surfisti, per i quali è fondamentale proteggere viso e corpo dal sole, dal vento e dalla salsedine. La collezione ideata per l’estate 2019 comprende quindi sei prodotti, tutti “green” con  estratti naturali e biologici; non contengono parabeni né olio di paraffina, siliconi, SLES e SLS e altri derivati del petrolio. Sono innovativi nel nostro paese e rigorosamente “made in Italy”, all’avanguardia anche per il loro contenitore di alluminio riciclabile rispettoso della natura.

Un contenitore che non supera i 100 ml, risultando così trasportabile anche in aereo nel bagaglio a mano. Tra i sei prodotti troviamo due creme solari viso e corpo anti-aging, con fattori di protezione 30 e 50+ e in grado di preservare la pelle dai raggi solari UVA e UVB; un olio per viso, corpo e capelli nutriente, profumato e protettivo dal sole, dal cloro e dalla salsedine; una maschera per capelli nutri-riparatrice; uno spray per viso e corpo desalinizzante e restitutivo, contenente acido ialuronico; infine, uno shampoo doccia, a bassissimo impatto ambientale grazie alla capacità di produrre pochissima schiuma e per questo utilizzabile anche in specchi di acqua dolce o in mare. In sintesi, tutto ciò che serve per vivere al meglio la propria passione sportiva.

A cura di Luca Bianco

instagram/ https://www.instagram.com/freeridecosmetics/

foto prodotti/ Belen Sivori

foto surf /Silvia cabella, Geg lelli, Sandro Barbieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER