News

Roberto Zanda Ospite Speciale a La Sagra del Surf

L’atleta Roberto Zanda ‘Massiccione’ sarà ospite d’eccezione de LA SAGRA DEL SURF DI CAPO MANNU 2019

 

Roberto Zanda, detto ‘Massiccione’, l’ultra maratoneta sardo conosciuto in tutto il mondo per le sue sfide più estreme e la sua tempra, sarà testimonial d’eccezione della terza edizione de LA SAGRA DEL SURF, l’evento che solo lo scorso anno in Sardegna ha accolto oltre 8.000 persone sul bellissimo lungomare della marina di San Vero Milis (OR).

“Non mollare mai, costi quel che costi, nonostante tutte le trappole che troverete nel corso della vostra vita!”: questo è il messaggio che Roberto Zanda, per tutti ‘Massiccione’, porterà al giovane pubblico della SAGRA DEL SURF 2019.

Partito nel 2018 per una delle gare più dure al mondo – la Yukon Arctic Ultra (480 km nelle nevi a meno di 50 gradi sottozero) – ‘Massiccione’ si ritrova al terzo posto quando qualcosa nell’organizzazione va storto e lui si perde tra i ghiacci, e prima che venga ritrovato rischia di morire per ipotermia. Camminerà con mani e piedi nudi per 14 ore, ma tornato in Italia dovranno amputargli le gambe, metà della mano sinistra e tutta la mano destra.

La storia di ‘Massiccione’ è raccontata nel libro ‘La Vita Oltre’ (edito da Baldini+Castoldi e scritto da Zanda insieme a Salvatore Vitellino), che sarà presentato alla SAGRA DEL SURF: ma la sua storia, di forza e tenacia, è molto più di un racconto legato alla tragica vicenda di un sopravvissuto. È la storia di una vita ‘oltre’, oltre i propri limiti, del corpo e della mente, ed è soprattutto la storia di una vera, grande, sfida…forse la sfida più estrema che si sia mai trovato ad affrontare: rinascere.

Zanda sarà presente alla SAGRA DEL SURF entrambi i giorni: “Voglio portare l’esempio vivente dell’amore per la vita, che va profondamente amata, sempre, qualsiasi cosa accada”.

 

L’EVENTO ‘LA SAGRA DEL SURF’

Ideato da un gruppo di amici che vivono proprio nella Penisola del Sinis – culla dell’evento e Mecca sportiva di tanti amanti del surf – con in comune una fortissima passione per gli sport acquatici, LA SAGRA DEL SURF animerà la Sardegna durante il primo weekend di Ottobre (5 e 6 ottobre) con showcase e prove gratuite di varie discipline sportive (surf, vela, kitesurf, sup, bike, skateboard ecc.), talks e incontri sull’ambiente e la tutela del mare e delle specie protette, stand di prodotti dell’enogastronomia localesurf party, concerti e dj set, mostre di fotografi e artisti con in comune l’amore per il mare, esposizioni di artigiani e scultori che usano materiale di riciclo proveniente dal mare, shapers che creano le tavole da surf e molto altro ancora.

 

L’evento, in collaborazione con l’IS BENAS Surf Club e il team di DEEJAY Xmasters, vede la partecipazione anche del Comune di San Vero Milis, del Servizio Ambiente del Comune di Oristano, dell’AMP – Area Marina Protetta Penisola del Sinis, dell’Associazione ‘Nel Sinis’ insieme ai ragazzi dello Spazio Giovani di Oristano. Tantissimi i partner e le collaborazioni ancora in fase progettuale, che saranno svelate a ridosso di manifestazione.

 

 

 

www.lasagradelsurf.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER