Articoli

Roberto D’Amico alla Siroko Super Liga

La prima tappa della SIROKO SUPER LIGA, importante circuito di surf Spagnolo, si é svolta nella spiaggia di Sopelana, Bilbao, ed é stata caratterizzata da condizioni meteorologiche alquanto avverse. Roberto D’Amico ha portato a casa un buono nono posto nonostante un infortunio alla schiena.

Dopo più di un mese di sole, il brutto tempo che tanto sta colpendo la Spagna ha martoriato il campo gara per entrambi i giorni dell’evento con forti piogge e venti. Il potente mare ha però permesso lo svolgimento della gara, alla quale hanno partecipato importanti nomi provenienti da tutta Europa, incluso il nostro Roberto D’Amico.

Nonostante un forte mal di schiena che lo aveva colpito mentre si allenava a Somo, Santander, Roberto si é presentato lottando come un samurai e, grazie alle sue agili e potenti manovre, si é aggiudicato un ottimo nono posto, battuto nella sua terza heat per pochi decimi di punti a soli venti secondi dalla fine.

A salire sul podio, battendo nomi quali Hodei Collazo, Luiz Diaz ed i fratelli Egiguren, é stato Vicente Romero, seguito dal francese Andy Criere e, al terzo posto a pari merito, dai canari Cristian Portelli e Kalani Da Silva.  La categoria femminile é stata vinta invece dall’olandese Eveline Hooft.

La prossima tappa del circuito, si svolgerà l’1 ed il 2 Giugno a Berria, bellissima spiaggia a pochi km da Somo.

Gli amici di SURFtoLIVE.com hanno sfidato la pioggia incessante per fornirci gentilmente la gallery di questo articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER