Report

Partenza Solida di Edoardo Papa al Tour Europeo Juniores

Edoardo Papa approda ai quarti del Caparica Junior Surf Fest e mantiene la top 10 del ranking europeo junior.

Si è appena concluso il Caparica Junior Surf Fest con la vittoria del brasiliano Fernando Junior sul francese Kauli Vaast.

Il contingente italiano presente all’evento era composto da Diego Cordeiro, Rufo Baita, Francesco Lazzarini, Matteo Calatri ed Edoardo Papa.

 

Diego Cordeiro ha guadagnato i primi due round.

 

 

Per Rufo Baita l’evento è terminato al primo round, Lazzarini dopo aver passato il primo round si è fermato al second, mentre Cordeiro ha passato due round approdando al terzo, dove si è fermato così come Matteo Calatri, che partiva direttamente dal secondo.

A quel punto è rimasto in gara soltanto Edoardo Papa che partiva dal terzo round grazie al seed, e con punteggi solidi ha scalato il tabellone fino ai quarti, dove ha incontrato per la seconda volta Kauli Vaast, già ritrovato al Round 4, il quale ha però avuto la meglio proseguendo fino alla finale.

Al termine di questa seconda tappa europea, Edoardo Papa mantiene solidamente il suo posto nella top 10 del ranking, e si prepara per il prossimo evento a La Torche, Francia, dall’1 al 5 maggio.

 

Foto cover: Edoardo Papa.

 

 

Francesco Lazzarini

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
28 ⁄ 14 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER