Eventi

Inaugurazione Wave presso Albedo Studio

Inaugura domani presso Albedo Studio Concept Store a Capalbio, a 15 minuti dallo spot Il Cartello di Ansedonia un piccolo surf corner con una installazione di artisti e shapers presenti, tra cui special guest Josh Hall e Ryan Lovelace.

ALBEDO STUDIO CAPALBIO, Concept Store, il 20 Aprile 2019 apre la sua quarta stagione con una nuova formula espositiva: 9 Artisti, 1 Dj, 1 nuovo corner dedicato alla Surf Culture, per un vernissage di grande impatto esplorativo.

Lo Studio presenta una installazione multi-autoriale dal titolo WAVE, un viaggio nella dimensione quantistica dell’onda, oscillante fra un piano fisico, emanazione del mondo Surf, ed il meta-fisico: suono, luce, energia. Un perdersi e ritrovarsi costante, tra ascolto interiore e codifica del flusso esterno, un ‘Eterno Ritorno’ di nietzschiana memoria, laddove il tempo è circolare e misticamente assente.

Gli Shapers in Esposizione sono rappresentati della raffinata artigianalità ‘East Coast’ Toscana: Roberto Guicciardini / BoB_Surfboards e Milko Carducci MLK _Surfboards. In aggiunta due guests shapers Californiani, in collaborazione con il Vag Surf Shop, Josh Hall e Ryan Lovelace; assoluta esclusiva per l’Italia.

La formula esperienziale, installativa dell’evento principia con Giacomo De Carolis, artigiano della fotografia analogica e surfista il quale presenta, in una serie ritmica di sequenze visive, la propria cifra stilistica caratterizzata dalla narrativa del ’Flow Shooting’, portatrice di un unicum intimo e autotelico.

L’ondata percettiva prosegue con il nucleo del neonato collettivo artistico FLex Factory : Valentina Calosci, Natalia Cellini, Oscar Corsetti, Matteo Maggio, Matteo Olivo, Irene Silvestri, Faber Torchio, Kerta Von Kubin, sono gli artisti della fusione alchemica tra FAKE COMA studio e SPAZIO LUMINA.

Ogni artista reinterpreta il tema di ‘Wave’, attraverso le specificità dei linguaggi artistici individuali. Mentre il si fa spazio il blu oltremare, Valvjnski suona la trascendenza del viola; Dj e producer, traduce la sinuosità di linee in un outline di blush beats and purple trance to come.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER