Focus onFoto

Wave Hunters Pro Levanto Preview

In attesa della proclamazione del vincitore, ecco una preview del Wave Hunters Pro svoltosi a Levanto lo scorso sabato.

La dimensione delle onde non è stata come quella prevista dalle carte meteo, ma come ha fatto notare Giovanni Evangelisti, uno dei protagonisti di questa edizione del WHP e uno dei pochissimi fuori durante il test day di dicembre, “il mare resta sempre imprevedibile… in ogni modo tanto sano surf con ottimi amici”.

Il nostro fotografo sul campo, Adelmo Massola, si è divertito a scattare nonostante le condizioni di luce non fossero delle migliori.

“Sono rimasto impressionato dalla lettura dell’onda di Roberto D’Amico, era la prima volta che lo vedevo surfare a Levanto, eppure ha capito subito quale era il punto migliore dove stare e l’ho visto prende alcune delle onde più solide della giornata”.

Per non mancare all’appuntamento della prima edizione del WHP, Roberto D’Amico ha annullato il volo per Tenerife prenotato per sabato, ha macinato qualche centinaio di chilometri da Ladispoli a Levanto e dopo la super session ne ha macinati altrettanti ed è tornato a casa per imbarcarsi il giorno successivo su un nuovo volo.

“Avevo già surfato prima a Levanto ma non avevo mai preso condizioni belle, ho sempre visto foto di Urtis, Evangelisti, Nacci, che hanno preso belle bombe là, era una cosa che volevo fare. Poi era una gara appoggiata da Seeyousurf, il marchio con cui collaboro, quindi mi faceva piacere.

Al mattino preso le condizioni non erano giganti ma si vedeva che c’erano delle opportunità in mezzo a quel minestrone. Ho cercato di prendere le più grandi e condividere la session con tutti gli altri ridendo e scherzando.  Non mi sono pentito assolutamente di essere andato, ci siamo divertiti molto, è un format di gara che funziona, soprattutto perchè ti fa divertire e ti fa godere il mare appieno.”

Surfers nelle foto: Roberto D’Amico, Eugenio Barcelloni, Giovanni Evangelisti e alcuni surfer non identificati (scriveteci il vostro nome alla mail redazione@surfcorner.it).

Tutte le foto © Surfcorner.it / Adelmo Massola

 

 

 

2 thoughts on “Wave Hunters Pro Levanto Preview

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER