News

FISW Surf Games al Via da Domani

Mancano ormai meno di 24 ore all’inizio dei FISW Surf Games e i primi atleti hanno ormai raggiunto la Sardegna e Capo Mannu. 74 atleti pronti a contendersi 6 titoli nazionali e due special event! Previste a Capo Mannu domani e mercoledì onde fino a 4,5 metri

Quella in programma domani e mercoledì si preannuncia come la più spettacolare competizione della stagione, con ben 74 atleti in rappresentanza di 21 surf club pronti a contendersi i 6 titoli nazionali in palio e i 2 special event di shortboard.

Le onde, che tanto si sono fatte attendere in questi mesi costringendo l’Is Benas Surf Club a prolungare il waiting period della manifestazione, sembrano pronte a farsi perdonare. E’ in arrivo sulla costa ovest della Sardegna quella che sarà ricordata come la più importante mareggiata della stagione, con onde che raggiungeranno i 4,5 m.

In palio, come detto, ci sono 6 titoli italiani 2018: Longboard (maschile e femminile), Boadyboard (maschile e femminile) e SUP Wave (maschile e femminile).

Nel Longboard l’alteta da battere sarà il giovanissimo local hero Mattia Maiorca. Nonostante l’infortunio rimediato a Recco la settimana scorsa sarà in acqua per difendere il titolo dagli attacchi del compagno di nazionale e vicecampione europeo Matteo Fabbri. Nella categoria femminile a difendere il titolo sarà la toscana Francesca Rubegni, compagna di nazionale di Fabbri e Maiorca.

 

Giada Legati ai Surf Games 2017

 

 

Giochi aperti nel SUP Wave maschile, orfano del Campione d’Italia Alessandro Onofri (out per infortunio) e dei fratelli Claudio e Leonard Nika, impegnati in Cina negli ISA World SUP & Paddleboard Championship. Sarà quindi battaglia tra atleti come Tommaso Pampinella, Elia Senni, i fratelli Benettolo e Giordano Bruno Capparella.

Nel Bodyboard sarà davvero dura interrompere il dominio di Genesio Ludovisi, atleta della nazionale italiana e massimo rappresentante del bodyboard tricolore nel mondo.

Per quanto riguarda invece lo shortboard si svolgerà il Capo Mannu Shortboard Challenge, gara Open federale non valevole per l’assegnazione del titolo. A dare spettacolo sulle imponenti onde di Capo Mannu saranno alcuni tra gli atleti più forti del panorama nazionale, come Lorenzo Castagna, Alessandro Piu, Matteo Calatri e i cugini Mauro e Onda Pacitto.

Sarà possibile seguire il live scoring dei FISW Surf Games 2018 a questo link: http://capomannusurfgames.revoltsurf.com/live/

 

Tutte le foto sono di: Alessandro Tocco, Stefano Atzeni e Silvia Cabella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
13 × 2 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER