Articoli

Oro all’Argentina ai World Surfing Games in Giappone

Concluso l’open maschile ai World Surfing Games di Tahara, Giappone. L’Argentina guadagna il secondo oro con Santiago Muniz, storico risultato del Giappone con due medaglie, argento e rame. Bronzo al Perù.

In attesa del completamento dell’evento con il tabellone femminile ancora in ballo, gli open maschili si sono conclusi ieri a Tahara, con l’assegnazione della medaglia d’oro all’Argentina, grazie al suo atleta di punta Santiago Muniz che non sono guadagna il suo secondo oro dopo quello del 2011 a Panama, ma anche un posto nei prossimi Pan Am Games di Lima 2019, trampolino di lancio per una qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020. L’argentina si conferma così una nazione surfisticamente in crescita, avendo conquistato l’oro per ben 4 volte nelle ultime 8 edizioni dei WSG.

 

 

Storico risultato del Giappone che conquista non solo la sua prima medaglia, ma ben due medaglie con due atleti sul podio, Kanoa Igarashi per l’argento e Shun Mukamara per il rame. Al terzo posto il Però con la medaglia Bronzo.

Per quanto riguarda l’Italia, dopo l’uscita definitiva anche di Claire Bevilacqua e Giada Legati dal quarto round ripescaggi, la posizione del team Italia nella classifica finale è al 16esimo posto con 1640 punti, un ottimo risultato considerando il 29esimo posto raggiunto ai WSG in Francia. Migliore risultato individuale maschile per gli italiani è quello di Angelo Bonomelli al 29esimo posto (l’anno scorso a Biarritz, Bonomelli aveva concluso al 33esimo posto) seguito da Ramon Taliani al 49esimo e da Edoardo Papa al 65esimo posto.

 

 

Programma per il completamente dell’evento:

The competition schedule for September 20 is the following:

  • 8:00am-9:00am: Aloha Cup Semifinal 1 (FRA, MEX, JPN, CRC)
  • 9:00am-10:00am: Aloha Cup Semifinal 2 (POR, ESP, PER, USA)
  • 10:00am-11:00am: Aloha Cup Final

The schedule for the remainder event will be as follows*:

 

  • September 20-22* – Competition at Long Beach, Tahara
  • September 22 – Closing Ceremony at Long Beach following the close of competition

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER