Report

E’ Partito il Noah Eurosurf Junior a Santa Cruz

Il Noah Eurosurf Junior 2018 è iniziato ieri a Mirante Beach, a Santa Cruz. La competizione, che riunisce le prime 17 nazioni del surf juniores europeo, ha inaugurato con il completamento dei primi due round bodyboard delle categorie under-16, under-18 e under-18 girls, nonché i primi due round degli under -18 categoria Longboard.

La prima giornata è stata dominata dai “soliti sospetti”, con le squadre francesi, portoghesi e spagnole che hanno dominato le 29 heat andate in scena oggi.

Il nostro Filippo Marullo è arrivato terzo nella sua heat del primo round Longboard ed è andato ai ripescaggi. Stessa sorte per Valerio Funari e ancora Marullo nel bodyboard under 16.

Nell’under 18 bodyboard, Andrea Orsini e Matteo Calatri si piazzano entrambi al secondo posto delle rispettive heat e accedono al secondo round, dove però terminano le heat rispettivamente al terzo e quarto posto, andando al secondo round ripescaggi.

 

 

 

Nel boadyboard under 18 girls, Giada Legati conquista il secondo posto in entrambe le sue heat del primo e secondo round e si assicura subito il posto nella finale del main event di bodyboard.

Il Noah Eurosurf Junior 2018 è una collaborazione tra la European Surfing Federation, la Portuguese Surfing Federation, il Torres Vedras City Council e la Promotorres – Empresa Municipal, con la sponsorizzazione principale di Noah Surfhouse Portugal, il supporto di Tecsport – Audi, MEO e Águas do Vimeiro, con Mega Hits come radio ufficiale e FUEL TV come televisione ufficiale.

 

Cover foto: Giada Legati impegnata nella categoria bodyboard oltre che Under 18 girls, è già in finale.

 

Segui il Noah Eurosurf Junior 2018 live su www.oceanspirit.pt e www.eurosurfing.org/live.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER