NewsProdotti

Quiksilver Eco-friendly: dalle Bottiglie ai Boardshorts con Repreve

Dai il tuo contributo alla salvaguardia dell’ambiente scegliendo i boardshorts Quiksilver realizzati con materiali riciclati.

Quiksilver è orgogliosa di annunciare il riciclo di ben 100 milioni di bottiglie grazie al suo programma eco-friendly nato in collaborazione con REPREVE, il leader globale nel riciclaggio di fibre.

Dal suo inizio, ossia nel 2012, sono state utilizzate ben 3500 tonnellate di plastica per la produzione di boardshort, giacche e numerosi altri capi Quiksilver, riducendo così in modo significativo l’impatto ambientale di ogni singolo prodotto.

 

 

La creazione della materia prima, il poliestere riciclato, permette infatti di consumare una quantità inferiore di energia (45% in meno) e acqua (il 20% in meno) rispetto al classico poliestere vergine. Grazie a questo innovativo programma di Quiksilver sono stati risparmiati circa 9 milioni di litri di acqua potabile!

Siamo molto felici di contribuire alla protezione di qualcosa di molto importante per noi: l’oceano. In qualità di surfer e snowboarder dobbiamo pensare al futuro e dare la possibilità ai nostri successori di apprezzare la montagna e le onde che tanto amiamo. Il poter riutilizzare la plastica per costruire qualcosa di utile, è uno step importante” dichiara Garry Wall, il Global General Manager di Quiksilver.

 

 

Quiksilver e tutti gli altri marchi di Boardriders Inc., ROXY e DC, hanno deciso di abbracciare questa iniziativa per permettere alle generazioni presenti e future di godere delle bellezze e vivere le emozioni che solo la natura che ci circonda è in grado di regalare.

Dai anche tu un piccolo contributo alla salvaguardia dell’ambiente acquistando un boardshort “Repreve”. Per scoprire tutti i prodotti Quiksilver realizzati con materiali riciclati, clicca qui

Scopri l’intera collezione Spring Summer Men 2018 di Quiksilver cliccando qui.  

Scopri il rivenditore Quiksilver più vicino a casa tua cliccando qui.

 

 

Quiksilver International Surf Team 2017/2018: Jeremy Flores, Mikey Wright, Ezekiel Lau, Kanoa Igarashi, Leonardo Fioravanti, Connor O’Leary, Wiggolly Dantas, Koa Rothman, Jesse Mendes, Marc Lacomare, Ramzi Boukhiam e Michael Dumphy. 

Quiksilver Italian Surf Team 2017/2018: Mattia Migliorini, Edoardo Spadoni, Thomas Alfonso e i flow rider Tommaso Scoppa e Michele Scoppa

Segui tutte le novità di Quiksilver in Italia su

web: www.californiasport.info

facebook: www.facebook.com/californiasports

YouTube: www.youtube.com/californiasport

Google+: plus.google.com/+californiasport

instagram: instagram.com/californiasportitaly

Pinterest: it.pinterest.com/calsportitaly

 

About Quiksilver

Quiksilver è una delle maggiori aziende al mondo nel settore degli sport e del lifestyle outdoor, che progetta, produce e distribuisce una gamma diversificata di capi di abbigliamento, calzature e accessori. Con i propri marchi, ispirati dalla passione per gli outdoor action sport, Quiksilver rappresenta uno stile di vita casual per le persone dalla mentalità giovane e che si connettono con la cultura e il patrimonio dei board sports. I marchi dell’azienda come Quiksilver, Roxy e DC hanno profonde radici e sono sinonimi di tradizione e storia nel mondo del surf, dello snowboard e dello skate. I prodotti dell’azienda sono venduti in oltre 100 paesi attraverso un’ampia rete di distribuzione che include negozi di surf, sci, snowboard e skate, i negozi di proprietà Boardrider’s Club, altri negozi specializzati, reparti in multi store e grandi magazzini selezionati e svariati canali e-commerce. La sede centrale dell’azienda si trova a Saint Jean De Luz, Francia. 

Quiksilver è distribuita in Italia da California Sports srl: info@californiasport.it – 011.9277943

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
18 + 7 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER