Eventi

L’Italia è pronta per EuroSurf Junior 2018. Ecco i Convocati

 

Dopo un’attenta analisi in occasione delle prime due tappe del Campionato Italiano Juniores e del raduno collegiale di Somo, la FISW Surfing ha ufficializzato la lista di atleti che prenderà parte all’EuroSurf Junior Championship 2018.

La kermesse, in programma a Santa Cruz (Portogallo) dal 20 al 29 luglio, vedrà la partecipazione di tutti i più forti atleti Italiani dello shortboard, longboard e bodyboard.

La FISW Surfing schiererà un team in grado di fare bene e tentare di bissare l’argento Open ottenuto nello scorso ottobre in Norvegia.

Nella categoria Under 18 maschile gareggeranno Edoardo Papa e Mattia Migliorini, mentre nella femminile ad affiancare Giada Legati sarà Maria Gallotti Barend. Nella Under 16 scenderanno in acqua il sardo Matteo Calatri e l’italo australiano Danny Benedetti. Infine, nei giovanissimi Under 14 spazio a Brando Giovannoni e Valerio Funari.

 

Giada Legati. Foto Evans

 

 

Nel Longboard il tricolore sarà difeso da Filippo Marullo, specialista di questa disciplina, il quale parteciperà, insieme ad Andrea Orsini, alla gara di Bodyboard.

L’Italia Team Juniores verrà accompagnato in questa missione in Portogallo dal Direttore Sportivo Mirco Babini, dal Team Manager Sergio Cantagalli e dal Coach Lorenzo Castagna.

“Si apre ufficialmente la stagione delle competizioni internazionali di surf – è il commento di Luciano Serafica, presidente della FISW Surfing che ha aggiunto – Sono davvero contento per il lavoro di scouting svolto dalla Federazione in questo anno, che ha portato alla convocazione di un Team forte e motivato. Sono certo che ben figureranno in Portogallo, dove si troveranno ad affrontare alcune delle compagini più forti al Mondo”.

Cover foto: Edoardo Papa, foto Evans.

 

Matteo Calatri. Foto Evans

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER