Focus onVideo

The Island

Il video di Roberto D’Amico, Alessandro Dotti e Nils Astrologo, vincitore del premio della giuria popolare come miglior film di surf allo Skate&Surf Film Festival per il secondo anno consecutivo è online!

Inseguire le swell in giro per il mondo è parte integrante della vita di Roberto D’Amico. E sebbene sia molto gratificante non sempre è così semplice come sembra.

“All’inizio di novembre” racconta Alessandro Dotti, filmer fedele di Roby, “ricevo un Whattsup da Robi che dice <<Africa is calling>>. Bene dico, andiamo in Marocco. Beh non era il Marocco, ma poco importa. Dodici ore dopo ero a Londra con Roby e Nils pronti per un’altra avventura.”

 

 

“Arriviamo sull’isola ma la swell che avevamo monitorato non ha la giusta direzione.” continua a raccontare Dotti. “Iniziamo la ricerca di qualche onda surfabile. Con l’aiuto di alcuni local troviamo qualche onda divertente, ma non è quello per cui eravamo partiti. Alla fine della prima settimana decidiamo di fermarci per aspettare la seconda swell che sarebbe dovuta entrare. Perdiamo i voli ma di onde non se ne parla.”

 

 


“Tra una session e l’altra e oltre 1000 km macinati in macchina diventiamo parte integrante della cultura dell’isola, visitiamo ogni singolo centimetro del posto e viviamo di quello che questa stupenda location ha da offrire.”

“Anche questo fa parte del viaggio e anche se le onde si son fatte desiderare abbiamo trovato il modo di passare il tempo a scoprire cose che non avremmo mai avuto il modo di vivere direttamente.”

“Perdiamo un altro volo e la terza settimana la swell finalmente entra. Ma quando si desidera una cosa con troppa volontà le cose peggiori possono succedere, è così che va la vita…”

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
18 ⁄ 6 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER