Report

Concluso il Sogno del Surf Billabong Challenge

A Fregene è andata in scena la seconda tappa del Campionato Italiano Juniores 2018. Concluso il Campionato riservato alla categoria Under 12: Michele Scoppa e Diana Giorgi sono i nuovi Campioni d’Italia.

La spiaggia e le onde di Fregene (Roma) hanno fatto da cornice quest’oggi al Sogno del Surf Billabong Challenge, seconda tappa del Campionato Italiano Juniores.

Oltre 60 gli atleti che si sono presentati a questo importantissimo appuntamento stagionale, giro di boa in vista delle ultime due gare in calendario nei prossimi mesi.

 

Mattia Migliorini durante l’ultimo trip a Bali

 

 

Nell’Under 18 ribaltato il risultato di marzo di Marina Di Pietrasanta. Mattia Migliorini si prende il primo posto davanti al local Mauro Pacitto. Seguono Andrea Costa e Jacopo Regini. Tra le ragazze, Ottavia Salvati si porta a casa l’oro mettendosi dietro le atlete della Nazionale Onda Pacitto e Emma Jacoponi, rispettivamente seconda e terza.

 

Matteo Calatri (archivio) 

 

 

Scendendo di categoria, continua il dominio incontrastato di Matteo Calatri nell’Under 16. Il surfer sardo porta a casa un altro primo posto dopo quello ottenuto in toscana ed mettendo una seria ipoteca sulla conquista del titolo nazionale. Dietro di lui Leonardo Boscarino Tigrati, Samuel Marabici e Edoardo Spadoni. Stesso discorso tra le ragazze con Vittoria Banchieri che doppia il successo di Marina di Pietrasanta. Seconda Matilde Sanchietti che si da il cambio, rispetto alla tappa toscana, con Elena Lippi (terza). Quarta Rachele Abbarchi, seguita dall’atleta Under 14 Francesca Valletti Borgnini.

 

Brando Giovannoni (Archivio) Foto Palmerini

 

 

Nell’Under 14, dopo il recupero dall’infortunio ed un non fortunato esordio di stagione, torna al successo Brando Giovannoni, seguito da Valerio Funari, Rufo Massimo Baita e Diego Giorgi.

Un capitolo a parte lo meritano gli atleti Under 12 che oggi si giocavano la seconda ed ultima tappa del Campionato a loro dedicato. A trionfare ed aggiudicarsi il titolo di Campioni d’Italia 2018 di categoria sono stati Michele Scoppa e Diana Giorgi.

 

Michele Scoppa neo campione italiano under 12 (archivio)

 

 

Per entrambi è stata una cavalcata verso la vittoria fin dall’inizio, vista la vittoria ottenuta anche in occasione del Quiksilver Grom Contest di Marina di Pietrasanta dove, a metà marzo, si è svolta la prima tappa del Campionato Italiano Under 12. Per Diana Giorgi quella di oggi è una conferma visto che lo stesso titolo lo ha vinto anche lo scorso anno.

 

Diana Giorgi neo campionessa italiana under 12 durante un viaggio all’estero (archivio)

 

 

Prossimo appuntamento, per le categorie Under 18, Under 16 e Under 14, con il Campionato Italiano Juniores è sempre a Fregene, tra il 15 settembre e il 10 ottobre con il Point Break Trophy Junior Cup.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
38 ⁄ 19 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER