Report

Antoine Delpero e Justine Mauvin Dominano il Longboard Pro Biarritz

La penultima tappa del campionato europeo di Longboard a Biarritz si è conclusa con la vittoria di Antoine Delpero e della surfista delle Reunion Justine Mauvine alla sua prima gara nel campionato. 

Finale tra i fratelli Delpero nel maschile, finita con la vittoria del più anziano Antoine, che guadagna così il vertice del ranking facendo scivolare Ben Skinner al terzo posto, mentre Edouard rimane stabile al secondo.

 

Federico Nesti hang five. Foto Poullenot/Wsl

 

 

Federico Nesti ha passato la prima heat con un’onda presa all’ultimo secondo, ma poi al terzo round è stato messo con le spalle al muro dai due francesi Abaigar e Maurin, e dall’inglese Howey. Conclude rimanendo stabile all’ottavo posto nel ranking. Ora per qualificarsi al mondiale avrà a disposizione l’ultima tappa in Cornovaglia ma dovrà ottenere un buon risultato per qualificarsi al mondiale, possibilmente arrivando in semifinale.

 

Fabrizio Gabrielli. Foto Poullenot/Wsl

 

 

Più sfortunato Fabrizio Gabrielli che è uscito alla sua prima heat nel secondo round e perde una posizione nel ranking scivolando al 22esimo posto.

Nel femminile, per Valentina Marconi la gara è finita subito alla prima heat, mentre Francesca Rubegni passa la prima heat a scapito della Marconi accedendo ai quarti, dove poi viene stoppata da Justine Dupont, arrivata successivamente in finale e seconda classificata. Grazie al ranking, la Dupont conquista comunque il titolo di Campionessa Europea con una gara d’anticipo.

 

Foto cover: Federico Nesti in un cut back cross step a tutta velocità. Foto Poullenot/Wsl

 

 

Francesca Rubegni cross stepping. Foto Poullenot/Wsl

 

 

European LQS Men’s Top 5: 

1 – Antoine Delpero (FRA)  

2 – Edouard Delpero (FRA) 

3 – Ben Skinner (GBR)

4 – Jack Unsworth (GBR)  

5 – Ben Howey (GBR) 

European LQS Women’s Top 5:

1 – Justine Dupont (FRA)  ***European Champion***

2 – Nienke Duinmeijer (NLD) 

3 – Francesca Rubegni (ITA)

4 – Alice Lemoigne (FRA) 

5 – Kathleen Barrigao (PRT) 

5 – Valentina Marconi (ITA) 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER