ReportVideo

Il Rip Curl GromSearch Italy Decreta i Campioni

La tappa italiana del Rip Curl Gromsearch si è svolta lunedì 30 aprile a Santa Marinella. I migliori Under 12, 14 e 16 si sono dati battaglia, ecco com’è andata la giornata.

 

Rip Curl GromSearch torna a Banzai ed è subito un successo

Il tanto atteso contest riservato ai groms di tutta Italia non si è fatto attendere troppo… anzi a poco più della metà del waiting è arrivata la chiamata ufficiale da parte del contest Director Alessandro Marcianò che ancora una volta riesce ad individuare la perfetta condizione per il tipo di gara e partecipanti.

La mattina inizia con l’arrivo dei groms da tutte le parti della penisola accompagnati dai genitori e da un bel sole. Le condizioni iniziano a migliorare da subito e le onde di Banzai si mostrano in tutta la bellezza davanti al pubblico presente. Lo spot inizia ad offrire oltre un metro d’onda perfetto per disputare tutte le categorie ammesse in gara.

 

 

Parte subito la categoria under 16, la più attesa dal punto di vista dello spettacolo e della performance sportiva. Continui “set” in arrivo proprio di fronte al villaggio Rip Curl, allestito sulla tipica spiaggia di ciotoli. Dopo un primo girone si parte con il girone degli U14 mentre pubblico si gode la temperatura primaverile con un bel sole e un vento teso da mare. Gli schiamazzi, le urla e gli incitamenti crescono in base alle categorie e alle manovre dei riders in batteria. A seguire le coraggiose categorie U12 e Girls che hanno affrontato uno degli spot più importanti e conosciuti d’Italia.

 

Matteo Calatri vincitore Under 16

 

 

Il contest director commenta al microfono le varie heat mentre la giuria, composta da Marco Gregori in qualità di head-judge e da veterani come: Francesco Mangino, Roberto Bersani, Giampaolo Pietraforte e con Torquato Turrin e solo per una parte di gara anche Simone Fabiani, sempre attenta anche quando sono 3 surfisti su 3 onde diverse!

Onde, sole, musica e tanto divertimento per la seconda edizione del Rip Curl GROMSEARCH ITALY organizzata ancora dal Santa Marinella Surf Club, il club nato nel 2001 organizzatore di alcuni contest epici in particolare a Banzai.

 

Matteo Calatri

 

 

Un ringraziamento sentito va alla Capitaneria di Porto di Civitavecchia e al nuovo Comandante del Porticciolo di Santa Marinella Cristian Vitali da subito interessato alla situazione del surf sulla costa.

Dopo le fasi finali davvero emozionanti con un livello tecnico davvero buono dei ragazzi in gara la classica premiazione sotto il palco con premi Rip Curl e anche Smith Optics per tutti i finalisti delle rispettive categorie tra applausi e urla del pubblico presente, a seguire il ranking finale.

 

 

 

Ringraziamenti speciali: Comune di Santa Marinella, Capitaneria di Porto, Croce Rossa Santa Severa, Pic Solution, Surfclash Distrbution, il fotografo Andrea Damiano e il filmer Valerio Perini e a tutti i genitori intervenuti.

Edit video By Valerio Perini

Organizzazione Santa Marinella Surf Club (since 2001)

www.ripcurl.comwww.surfclash.comwww.italiasurfexpo.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
22 − 19 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER