Report

1° Bodyboard Special Stage Sardegna

Si è concluso con sucesso il primo Bodyboard Special Stage 2018, svoltosi in Sardegna ed organizzato dalla Scuola Federale FISW Is Benas Surf Club, con la partecipazione speciale del Campione Italiano in carica Genesio Ludovisi della Surfbeat Surf School di Anzio (Roma) coadiuvato da Vincenzo Ingletto ed in collaborazione con il Wombat Board Shop di Oristano.

Grande soddisfazione di tutti gli atleti che hanno preso parte a questo primo stage specifico per la specialità di Surfing Bodyboard, con onde perfette per l’attuazione del programma didattico in tutti i giorni dello stage, sia dai quadranti occidentali (Costa Ovest Sardegna) che dai quadranti meridionali (Costa Sud Sardegna). 

Oltre alle basi tecniche specifiche della specialità Bodyboard, durante  lo stage sono stati affrontati tutti i temi in programma, dall’allenamento, passando per le conoscenze dei materiali ed equipaggiamento fino alla preparazione fisica mirata e di alto livello per migliorare le condizioni fisiche  degli atleti di Bodyboard sia in gara che a livello amatoriale . Presente anche l’atleta di punta del Team Is Benas Valentina Corbelli, Campionessa Italiana specialità Bodyboard in carica, che ha sfruttato questo appuntamento per migliorare la tecnica personale in vista dei prossimi Assoluti di Surfing (FISW Surf Games 2018) che si svolgeranno in Sardegna ad ottobre 2018.

 Special guest dello stage: Davide Pecchi e il famoso designer giapponese de marchio Setsu Gekka, ospiti dell’Is Benas Surf Club.

Genesio in freesurf in Sardegna

 

Programma didattico svolo durante lo Stage:

– Warm up specifico

– Conoscenze base bodyboard 

– Allenamento specifico

– Scelta tavola bodyboard

– Duck dive

– Manovre base bodyboard: Bottom, 360, Reverse, Spin

– Manovre avanzate bodyboard: ROLLO, INVERT, AIRS, BACKFLIP, AIR REVERSE, AIR 360.

– Criteri giudizio nel bodyboard

Photo by Silvia Cabella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER