Breaking News

Margaret River Pro Cancellato Causa Squali

Forti preoccupazioni legate all’eccessiva presenza di squali e alla sicurezza degli atleti hanno convinto la WSL a cancellare definitivamente la rimanente parte del Margaret River Pro. I punti saranno distribuiti agli atleti secondo il regolamento ma non è escluso che l’evento sia recuperato in un’altra location durante l’anno.

Sono le circostanze eccezionali che hanno accompagnato il Margaret River Pro quest’anno ad aver motivato la decisione della WSL di cancellare definitivamente l’evento, dopo già una sospensione seguita all’attacco di uno squalo a un surfista a Gracetown, località a soli 6 km di distanza dal campo gara.

Un secondo attacco avvenuto nella stessa località durante lo stesso giorno, insieme a molteplici avvistamenti e a diverse carcasse di balena rinvenute in spiaggia, hanno convinto i vertici della WSL a mettere la sicurezza davanti a tutti e prendere la decisione di cancellare l’evento, con riserva di completarlo eventualmente nel corso dell’anno in altra occasione e località.

“La WSL pone la massima attenzione alla sicurezza”, ha scritto la CEO Sophie Goldschmidt in una lettera agli atleti “Questo non può essere solo chiacchiere, e non può essere compromesso. Il surf è uno sport che comporta varie forme di rischio ed è unico nel fatto che animali selvaggi abitano il nostro ambiente di prestazione. Gli squali sono una realtà occasionale delle competizioni WSL e del surf in generale. Tutti quelli associati al nostro sport lo sanno. Ci sono stati incidenti in passato – ed è possibile che ci saranno incidenti in futuro – che non hanno (e non avranno) esito nella cancellazione di un evento. Tuttavia, le circostanze attuali sono molto insolite e preoccupanti, e abbiamo deciso che il rischio elevato durante la stagione di Margaret River Pro ha varcato la soglia di quanto sia accettabile. ”

 

Margaret River Women’s Pro Quarterfinal Matchups:

QF 1: Carissa Moore (HAW) vs. Tatiana Weston-Webb (HAW)

QF 2: Stephanie Gilmore (AUS) vs. Bronte Macaulay (AUS)

QF 3: Nikki Van Dijk (AUS) vs. Johanne Defay (FRA)

QF 4: Tyler Wright (AUS) vs. Lakey Peterson (USA)
Margaret River Men’s Pro Round 3 Matchups:

Heat 1: Owen Wright (AUS) vs. Keanu Asing (HAW)

Heat 2: Kolohe Andino (USA) vs. Jesse Mendes (BRA)

Heat 3: Jordy Smith (ZAF) vs. Michael February (ZAF)

Heat 4: Italo Ferreira (BRA) vs. Michael Rodrigues (BRA)

Heat 5: Sebastian Zietz (HAW) vs. Conner Coffin (USA)

Heat 6: Julian Wilson (AUS) vs. Kael Walsh (AUS)

Heat 7: Gabriel Medina (BRA) vs. Jack Robinson (AUS)

Heat 8: Michel Bourez (PYF) vs. Connor O’Leary (AUS)

Heat 9: Adriano de Souza (BRA) vs. Willian Cardoso (BRA)

Heat 10: Filipe Toledo (BRA) vs. Yago Dora (BRA)

Heat 11: Joel Parkinson (AUS) vs. Joan Duru (FRA)

Heat 12: John John Florence (HAW) vs. Mikey Wright (AUS)

 

Per maggiori info: WorldSurfLeague.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER